Alberto Matano e Riccardo Mannino: tutti i dettagli sulle nozze

Dalla location agli invitati fino al menù al buio di Antonello Colonna, lo chef che cucinò per Bowie e la regina Elisabetta: tutte le curiosità sul matrimonio

Alberto Matano
Fonte: IPA

L’attesissimo matrimonio tra Alberto Matano e Riccardo Mannino è ormai alle porte. Il conduttore de La vita in diretta, che non aveva mai svelato al pubblico l’identità del suo storico compagno fino a pochi giorni fa, è ora pronto a dire il fatidico "sì". Dopo la notizia che sarà direttamente l’amica e collega Mara Venier a celebrare le nozze, emergono tanti altri nuovi dettagli su questo matrimonio in grande stile, dalla location agli invitati fino al menù: scopriamoli tutti.

Matrimonio Matano – Mannino, location e data

Le nozze tra Alberto Matano e Riccardo Mannino si celebreranno sabato 11 giugno – simbolicamente, nel giorno del Roma Pride – e si terranno nel cuore dei Castelli Romani, e precisamente nel resort dello chef Antonello Colona, nel cuore del parco naturale di Labico. Questa "fuga" dal caos cittadino di Roma sarà così agevolata da dodici esclusive camere con orto-giardino, un ristorante d’autore, una piscina con acque termali e una spa, il tutto in un rilassante ambiente pet-friendly.

Autorizzata alla celebrazione di unioni civili, questa stessa location ospitò, nel 2019, anche il matrimonio tra Eva Grimaldi e Imma Battaglia.

Gli invitati

Sono previsti circa duecento invitati, tra i quali il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra e, sicuramente, tante altre personalità del mondo dello spettacolo e della tv.

Il menù di uno chef stellato

Sarà naturalmente lo stesso resort e lo chef Antonello Colonna a occuparsi dell’aperitivo e dell’attesissima cena. Matano e Mannino hanno infatti optato per un menù "al buio" che nemmeno loro conoscono. Tra gli invitati c’è dunque grande curiosità, soprattutto attorno alla presenza o meno del "negativo di carbonara", piatto ispirato al classico romano e uno dei più famosi dello chef Colonna. Stella Michelin nel 2016, quest’ultimo vanta un curriculum di primo livello e ha alle spalle eventi e cene importantissime: nel 1991 ospitò David Bowie a cena, nel 2000 curò il pranzo offerto dall’allora premier Giuliano Amato alla regina Elisabetta e nel 2009 cucinò per i reali di Svezia.

Cosa sappiamo dello sposo Riccardo Mannino

Come detto, fino a pochi giorni fa non era noto nemmeno il nome, ora sappiamo quantomeno che Riccardo Mannino ha 55 anni, è un avvocato cassazionista ed è appassionato di automobili, visto che ne possiede anche una d’epoca.


Potrebbe interessarti anche