Alberto Matano commenta (inaspettatamente) Lorella Cuccarini a Sanremo: cosa ha detto

Dopo l’annuncio ufficiale di Amadeus in merito ai co-conduttori del prossimo Festival, il presentatore de La Vita in diretta ha rivelato la sua opinione.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Mercoledì 29 novembre, Amadeus è stato ospite nell’edizione serale del Tg1 per comunicare ufficialmente chi saranno i co-conduttori che lo affiancheranno nella presentazione del prossimo Festival di Sanremo. In collegamento con Fiorello fuori dal box di Viva Rai2, oltre alla già annunciata presenza di Marco Mengoni nella prima serata, per le serate successive sono state annunciate rispettivamente la cantante Giorgia, la comica Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e l’inimitabile Rosario Fiorello. Nel corso della puntata di ieri de La vita in diretta, il conduttore Alberto Matano ha commentato la scelta di Amadeus, sottolineando in particolar modo cosa pensa della presenza di Lorella Cuccarini (sua ex collega con la quale i rapporti sono però tesi già da un po’ di tempo). Ecco cosa ha detto.

Matano e Cuccarini non si parlano: cosa è successo

Dopo aver condotto insieme una stagione de La Vita in diretta nel 2019, tra Alberto Matano e Lorella Cuccarini i rapporti si sono improvvisamente rotti. Da quanto è emerso, i continui battibecchi, alcune incomprensioni e incompatibilità hanno portato all’allontanamento di Lorella dal programma che è invece rimasto a Matano. Lorella è infatti poi passata a Mediaset, dove da qualche anno ricopre il ruolo di insegnante nel programma Amici di Maria De Filippi.

Da quel momento pare che i due conduttori non si siano più parlati, e risulta dunque ancor più sorprendete l’opinione che Alberto a espresso nei confronti della collega in merito alla sua partecipazione come co-conduttrice accanto ad Amadeus nel prossimo Festival di Sanremo.

Alberto Matano: "Ecco cosa penso di Lorella a Sanremo"

Nel corso de La Vita in diretta Alberto Matano ha sorpreso i telespettatori commentando le scelte di Amadeus ed esprimendo parole molto belle e positive proprio nei confronti di Lorella Cuccarini. "Ama ha annunciato chi lo affiancherà. Ci sarà Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello. Devo dire che Amadeus riesce sempre in un’alchimica magica a mettere insieme tutti gli ingredienti per cui ogni sera c’è un rappresentante del mondo dell’arte, del cinema, della comicità. Questa volta poi abbiamo addirittura Lorella che racchiude in sé la conduzione, la danza, la canzone, quindi è stato bravo anche in questa scelta", ha detto il conduttore.

Nonostante tra i due non corra buon sangue, o per lo meno vi siano trascorsi burrascosi, Matano si è in ogni caso dimostrato un vero professionista (come accade ogni giorno nel suo programma) riconoscendo il grande valore di avere a Sanremo una showgirl a tutto tondo come Lorella Cuccarini.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche