Al Bano contro Damiano dei Maneskin: "La droga equivale a distruzione"

Il cantante di Cellino San Marco si è scagliato contro Damiano David, cantante del gruppo, dopo un post pubblicato dal 24enne su Instagram. Ecco perché.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Al Bano Carrisi
Fonte: Raiplay

Una polemica decisamente inaspettata quella sollevata da Al Bano contro Damiano David, frontman dei Maneskin, dopo che il ragazzo ha pubblicato sul suo profilo Instagram un’immagine che lo ritrae con uno spinello in bocca. Un’azione che al cantante di Cellino non è affatto piaciuta. Ecco cosa ha detto.

Le foto hot di Damiano e la reazione di Al Bano

I Maneskin, ormai arrivati al successo in tutto il mondo, dopo il lungo tour degli ultimi anni si stanno finalmente godendo una meritata pausa. Ma è proprio durante questa pausa che il frontman Damiano David ha deciso di postare sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrae completamente nudo, con una emoji solo a coprire le parti intime, mentre tiene in bocca uno spinello.

"La fine del tour significa che mi posso mettere nudo a fumare spinelli tutto il giorno", questa la frase ironica che Damiano ha scritto per accompagnare la foto. Una foto che è molto piaciuta ai fan del gruppo, ma molto meno al grande Al Bano Carrisi, che nei confronti del gesto ha espresso parole dure.

Al Bano contro Damiano: "Dare esempi di distruzione non è il massimo"

Il post di Damiano David non è certo passato inosservato e tra i tanti che lo hanno visto anche il grande Al Bano che, durante un’intervista a Adnkronos, si è poi espresso con parole dure proprio in merito alla foto pubblicata. "Fare proselitismo della cannabis non mi sembra una buona idea. Dare esempi di distruzione non è il massimo. La droga equivale a distruzione e vale anche per lo spinello", queste le parole del cantante di Cellino che non ha per nulla apprezzato la manifestazione palese dell’utilizzo di droga da parte di Damiano David.

Al Bano ha infatti proseguito l’intervista affermando: "Ognuno della sua vita può fare quello che vuole però è un peccato, soprattutto se sei un personaggio pubblico perché invogli chi ancora è inesperto a fare uso di cannabis". Secondo il cantante, la foto di Damiano, idolo di tantissimi giovani, potrebbe influenzarli negativamente invogliandoli a fare uso di droghe. Una polemica decisamente inaspettata che tuttavia ha delle fondamenta che partono da lontano, a quando Al Bano doveva subire l’utilizzo della Cannabis dentro casa.

Al Bano contro le droghe: ecco perché

L’odio di Al Bano verso le droghe non emerge in realtà soltanto da questo episodio contro Damiano David, ma il cantante pugliese aveva già più volte rivelato questa sua posizione in merito. Una posizione nata precisamente ai tempi in cui Al Bano era sposato con Romina Power e lei faceva uso di marijuana dentro casa anche più volte al giorno. E quello, a detta di Al Bano, è stato anche uno dei grandi problemi che ha poi portato i due al divorzio. Quella di Al Bano non è quindi solo una lotta sociale, ma anche una piccola lotta personale a causa dei trascorsi con la ex moglie.


Potrebbe interessarti anche