Affari Tuoi, il Vaffa della moglie di Carlo è virale

La coppia della Puglia ha commosso tutti, ma è tornata a casa con 500 euro: la reazione di lei ha fatto il giro del web.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Tanta la delusione di Carlo e sua moglie Simona nella puntata di Affari Tuoi ieri sera, mercoledì 28 febbraio. Dopo un inizio molto buono, in cui sono usciti subito ben sei pacchi azzurri, le cose non si sono messe molto bene nel secondo round di chiamate, dove il concorrente della Puglia e consorte sono rimasti con tre pacchi rossi, per arrivare alla fase conclusiva del game show di Rai 1, con la possibilità di vincere 500, 15mila o 30mila euro.

Ed ecco l’ultima chiamata: i 15mila se ne vanno. Per la coppia, sul tavolo, rimangono quindi i 500 o i 30mila, ma il Dottore fa la sua mossa e, dopo il racconto di una storiella, offre un cambio pacco. Carlo e Simona accettano, nonostante i tanti no del pubblico, e dopo pochi minuti di suspence la triste scoperta: vanno a casa con 500 euro. La delusione di Simona è veramente palpabile, tanto che la donna si lascia sfuggire un vaffan*ulo, subito diventato virale sui social.

Affari Tuoi, la delusione di Simona e quel Vaffa al Dottore virale sui social

La fortuna non ha assistito Carlo e Simona, la coppia della Puglia che ieri sera ha giocato ad Affari Tuoi. Una storia commovente la loro, che Amadeus ci ha tenuto a raccontare: "Avevano aperto un’attività ma a causa del Covid non è andata bene, perciò hanno dovuto fare i braccianti per poter portare il pane sulla tavola", ha spiegato mentre la coppia confermava. Ed è anche per il loro passato che al pubblico è dispiaciuto molto averli visti andare via a bocca asciutta, dopo una partita iniziata bene, ma finita in modo disastroso.

Dopo una buona partenza, quindi, vanno via parecchi pacchi rossi dalle cifre alte. La coppia però va avanti e rifiuta anche qualche offerta, pure quella da 42mila euro, fino a restare in gioco con due pacchi: quello da 500 e quello da 30mila. A questo punto ecco che torna in scena il Dottore con la storiella della rana e lo scorpione e offre ai due il cambio pacco. Carlo e Simona questa volta accettano, ma ben presto si rendono conto di aver vinto solo 500 euro.

La reazione di Simona a questa triste scoperta è stata istintiva e il suo Vaffa, mordendosi le labbra all’apertura del pacco, è stato visto chiaramente da tutti, tanto che sui social il video di quel momento è diventato virale. Su X, dove Affari Tuoi è sempre commentatissimo, molti utenti se la sono presa con il Dottore, per aver tratto in inganno due persone meritevoli di una vincita: "Questa volta è stato davvero infame. Carlo e sua moglie non meritavano di tornare a casa a mani vuote, non dopo la loro storia. Maledetto!".


Potrebbe interessarti anche