Affari Tuoi, Filippo e Carolina beffati dal Dottore: accettano l'offerta tra le lacrime

Nella puntata del 12 aprile assistiamo a una partita alquanto sfortunata e scopriamo alcuni dettagli importanti della vita dei due concorrenti, uniti da 9 anni

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, in onda venerdì 12 aprile nel preserale di Rai1 e condotta da Amadeus, a giocare per tentare di vincere una cospicua somma di denaro con il pacco 5 della Toscana è Filippo da Prato, accompagnato in studio dalla fidanzata Carolina.

Affari Tuoi, puntata del 12 aprile 2024: cosa è successo

La partita di Filippo e Carolina non inizia nel migliore dei modi, perché già dalle prime chiamate vedono sfumare il sogno di ottenere i 300mila euro, insieme ai 75 euro, 75mila euro, 10 euro, 1 euro e 500 euro. Insomma, poteva andare peggio visto che in gara ci sono ancora cifre da capogiro. A questo punto il Dottore offre 28mila euro, che però vengono rifiutati dalla coppia, ora pronti a scegliere tre nuovi pacchi da aprire. Saranno abbastanza fortunati da non perdere altre somme ingenti? Pare proprio di sì, perché i due trovano i 10mila euro, 200 euro e 0 euro. Arriva un’altra offerta del Dottore, ma questa volta in ballo c’è uno scambio pacco al quale Filippo e Carolina rinunciare per continuare la partita con altri tre tiri, ritrovandosi a perdere i 50mila, 15mila e 30mila euro: tutti rossi, tra cui due di un certo peso.

La nuova offerta è quella iniziale, ovvero i 28mila euro che vengono rifiutati ancora una volta. Ora devono aprire un solo pacco, ma la fortuna sembra avergli voltato le spalle già da qualche chiamata, e andando avanti la situazione non migliora dato che aprono quello da 200mila euro. Nessuna offerta economica, solo il cambio da parte del Dottore, ma questa volta Filippo e Carolina decidono di accettare e sostituiscono il numero 5 con il 9, scoprendo subito dopo che nel loro pacco ci sono solo 5 euro. In seguito se ne vanno anche i 5mila euro e il Dottore gliene offre 18mila per chiudere la partita, ma i diretti interessati decidono di proseguire il gioco aprendo il pacco da 100 euro. A questo punto giunge l’ultima offerta da 20mila euro, questa volta accettata dalla coppia, che però nel proprio pacco ha i 100mila euro.

La storia di Filippo e Carolina

Filippo e Carolina stanno insieme da 9 anni e si sono conosciuti grazie ai loro cani, un po’ come avviene ne La carica dei cento e uno: anche in questo caso i due quadrupedi hanno fatto amicizia e poco dopo i due padroni si sono innamorati.

A fine partita, quando la coppia accetta i 20mila euro, non manca un momento toccante in cui vediamo Carolina piangere mentre il fidanzato per sdrammatizzare dichiara: "Dai, piangi che almeno si alza l’audience". "Arrivati a questo punto lo possiamo dire. Ci siamo fatti una promessa. Ci eravamo detti di divertirci, ma di essere razionali. Insomma, divertirci con criterio. È un gioco di fortuna, si sa. Abbiamo tanti progetti, stiamo costruendo tante cosine", afferma Carolina. A prendere la parola è poi Filippo, che racconta l’obiettivo ultimo della sua fidanzata: "Lei si intimidisce, però è alla fine di un bel percorso. Sta terminando un master in pet therapy, poi a fine anno darà l’esame e diventerà una coadiutrice del cane per poter fare gli interventi assistiti con i cani nelle RSA, nelle scuole, negli ospedali. È il suo sogno".

Filippo è un giornalista sportivo e avvocato che in passato ha ricoperto il ruolo di portiere e tifa per l’Inter, squadra che sta molto a cuore anche ad Amadeus, il quale commenta: "Ha tutti i pregi". Un dichiarazione, quest’ultima, poco apprezzata dal pubblico, tanto che il conduttore ironizza: "Vi faccio uscire tutti, ci impiego un attimo". Carolina invece è una maestra dell’asilo nido.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche