Affari Tuoi, il coraggio di Grazia la premia: pubblico e social in festa

Dopo una partita iniziata malissimo, la concorrente della Toscana si porta a casa 50mila euro: "Finalmente una che asseconda le sue sensazioni e va avanti!".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Finale strepitoso per Grazia ieri, domenica 10 marzo, ad Affari Tuoi. La concorrente della Toscana è riuscita a portarsi a casa 50mila euro grazie al suo coraggio e nonostante un inizio partita piuttosto deludente. Accompagnata dalla figlia Giulia, la pacchista di Firenze si è vista volar via tutte le cifre più succulente nella prima metà del gioco, fino allo step finale dove sul tavolo erano rimasti in palio un pacco azzurro e tre rossi, questi ultimi da 5mila, 30mila e 50mila euro. A questo punto, il Dottore ha offerto un cambio, il 10 al posto del loro 5, ma Grazia ha rifiutato, aprendo il pacco e scoprendo che conteneva i 30mila. Altra proposta del Doc di 25mila euro, ma la concorrente non accetta e va avanti certa di avere i 50mila tra le mani. E in effetti così è stato: pubblico in festa nello studio di Rai 1, mentre sui social gli utenti hanno applaudito al coraggio: "Finalmente dei concorrenti che giocano e non si cac***no sotto, così si fa".

Ad Affari Tuoi Grazia gioca con coraggio e vince: "La fortuna aiuta gli audaci!"

Era iniziata davvero male la partita di Grazia ad Affari Tuoi ieri, domenica 10 marzo. La concorrente della Toscana, affiancata da sua figlia Giulia, si era vista sfuggire sin da subito la possibilità di vincere le cifre più grosse, per arrivare alla fase conclusiva del gioco con quattro pacchi da aprire, uno blu e tre rossi rispettivamente da 5mila, 30mila e 50mila euro. Neanche le tentazioni del Dottore, che prima propone il cambio con il numero 10 (da 30mila), e poi un’offerta da 25mila euro, sono state sufficienti per distogliere Grazia dalla meta, convinta di avere tra le mani di meglio: "Sento di avere 50mila euro nel mio pacco", aveva detto sicura, dopo aver spiegato di voler vincere per aiutare le sue figlie a pagare il mutuo.

E aveva ragione, la vincita più grossa rimasta sul tavolo era la sua: tanta la gioia delle due donne. E mentre nello studio del game show di Rai 1 si applaudiva alla loro vittoria, sui social gli utenti hanno apprezzato il coraggio di Grazia: "Finalmente una che asseconda le sue sensazioni e va avanti!", scrive un utente su X a cui fanno eco molti altri. "Brava Grazia, il coraggio ti ha premiato con 50 mila euro", "Mado quando ha offerto i 25.000 euro abbastanza palese avesse i 50.000 euro". E ancora: "Puntata iniziata malissimo e finita con la vincita di 50.000 euro ci metterei la firma", "La fortuna aiuta gli audaci! Io non avrei rischiato!".


Potrebbe interessarti anche