Affari Tuoi, Marco-kamikaze: dice "no" al Dottore perché sogna una casa (ma vivrà ancora dai suoceri)

Nella puntata di ieri sera, lunedì 25 marzo, Amadeus ha giocato con Marco, giovane toscano che vive coi suoceri. Per lui ed Eleonora finale disgraziato a mani vuote.

Giovani, spigliati ma purtroppo sfortunati. Marco ed Eleonora sono stati i protagonisti della puntata di Affari Tuoi in onda ieri, lunedì 25 marzo, nel ritorno in onda del game show di Rai 1 dopo la sosta osservata domenica sera per lasciar spazio al match della Nazionale di Calcio. Marco si era messo in mostra nel corso delle ultime settimane coma "pacchista fortunato" (per i concorrenti), poiché aveva la tendenza a pescare sempre pacchi blu. Purtroppo per lui ha confermato il trend anche una volta passato dall’altro lato della staccionata, vestendo i panni del concorrente accompagnato dalla sua compagna. Ecco com’è andata.

Affari tuoi, la partita (sfortunata) di Marco

Magazziniere di un’azienda tessile a Prato, Marco si è presentato svelando subito l’obiettivo che l’ha accompagnato nell’esperienza ad Affari Tuoi: "Io ed Eleonora abbiamo un sogno, che è quello di comprarci una casa perché adesso viviamo, si, insieme, ma a casa dei suoi genitori". Una situazione scomoda (forse anche per i suoceri) che l’ha spinto a spingere sull’acceleratore sin dai primi tiri, rifiutando a testa bassa ogni offerta del "Dottore". Dopo aver perso i 300mila e i 100euro nei tiri iniziali della sua partita, il concorrente toscano è arrivato alle battute finali del suo game con 3 pacchi in ballo, due blu e un rosso: 0 euro, 1 euro e 200mila euro. Una situazione da dentro o fuori che ha spinto il "Dottore" a tentarlo con un assegno da 30mila euro. A quel punto Marco è sembrato titubante: "Abbiamo un grande progetto, quello di comprare la nostra casa. Viviamo insieme a casa dei genitori di Eleonora. Con questa cifra non possiamo realizzare il nostro sogno, ma ci aiuta alleggerendolo", ha detto ragionando a voce alta. Poi ha chiesto un parere alla compagna, che l’ha persuaso ad andare avanti. Scelta sbagliata, col senno del poi. Alla terzultima chiamata è infatti saltato fuori proprio il pacco da 200mila euro.

Quindi, per i concorrenti è rimasto solo il piano B della Regione fortunata. Inizialmente hanno puntato sulla Toscana (la loro regione d’origine) per il premio di 100 mila euro, ma non hanno avuto fortuna. Lo stesso è accaduto quando hanno provato con il Lazio per il premio da 50 mila euro, non riuscendo a cogliere l’opportunità. Sfortunatamente, dunque, i concorrenti sono stati costretti a fare ritorno a casa a mani vuote. Per Marco ed Eleonora nessun premio e il sogno di comprare una casa tutta loro dovrà dunque attendere.


Potrebbe interessarti anche