Affari Tuoi, Giorgio sfida il Dottore e gli “soffia” 200mila euro: la reazione di Amadeus

Ieri ad Affari Tuoi partita super del concorrente ligure, che incassa 200mila euro in un finale da “tutto o niente”: ecco come è andata la puntata.

Affari tuoi, Giorgio e Stefania fanno impazzire Amadeus: vincita faraonica e standing ovationGiorgio e Stefania, giovane coppia di concorrenti della Liguria, hanno tenuto banco nella puntata di Affari Tuoi in onda giovedì 25 aprile. Il loro è un amore di lunga data e che ha resistito alle prove del tempo, nato dall’incontro di due ragazzi poco più che ventenni. "L’ho corteggiata dopo averla incontrata in vacanza, anni dopo. Venne a cena a casa mia e non è mai più andata via", ha raccontato Giorgio, rivivendo gli albori della loro storia. Dopo 10 anni di fidanzamento e appena nove mesi di matrimonio, i due innamorati hanno avuto l’opportunità di mettere alla prova la propria fortuna nel popolare gioco televisivo condotto di Amadeus. Ecco come è andata.

Affari Tuoi (25 aprile), la partita di Giorgio e Stefania

Originario di Genova, Giorgio è un comandante che opera nel porto della sua città: "Sono al timone di una barca che porta provviste alle petroliere, ma anche qualunque altra cosa di cui possono aver bisogno", spiega ad Amadeus. Poi, insieme a Stefania, racconta di aver da poco comprato una cosa con un mutuo, ma di aver aspettato l’esito della partita ad Affari tuoi prima di decidere come arredare l’abitazione, forse fiducioso di poter contare su un budget extra "donato" dalle casse del programma.

Giorgio e Stefania hanno iniziato la loro partita con il pacco numero 3, palesando perseveranza, coraggio e voglia di portare a casa una cifra considerevole, snobbando i compromessi. Nonostante le numerose offerte ricevute nel corso della partita, che spaziavano da 30mila a 33 mila euro, hanno continuato a giocare senza esitazioni, rischiando il tutto per tutto. Alla fine, sono arrivati allo showdown finale con due pacchi (e soldi sicuri): una parte il maxi premio da 200mila euro, dall’altro un piccolo "paracadute" di 5mila euro. A quel punto il "Dottore" ha provato a tentarli con una super offerta di 65 mila euro, memore anche dei diversi concorrenti del recente passato che sul gong hanno preferito accontentarsi di una cifra inferiore ma sicura anziché inseguire il botto (spesso finendo poi col mangiarsi le mani).

Affari tuoi, Amadeus impazzisce di gioia

Giorgio e Stefania, invece, hanno scelto di gettare di gettare il cuore oltre l’ostacolo e hanno preso una decisione coraggiosa, ovvero quella di andare fino in fondo e svelare il contenuto del loro pacco. "65mila sono una cifra enorme, se fossimo a casa direi "prendiamoli" senza esitazioni. Però ora che sono qui andrei avanti: perché 65mila euro ti aiutano, ma 200mila euro ti cambiamo la vita", è stato il ragionamento a voce alta di Giorgia, appoggiato in toto da Stefania: "Facciamo come abbiamo sempre fatto, o tutto o niente", è stata la conclusione della giovane donna.

E bene hanno fatto a rifiutare l’offerta del Dottore, perché la loro scelta si rivelata vincente: 200 mila euro sono stati il giusto premio alla loro audacia e determinazione. Evidente anche la gioia di Amadeus, che li ha abbracciati calorosamente, elogiandoli: "Che partita, coraggiosissimi fino alla fine. Una delle coppie più coraggiose che abbia mai visto ad Affari tuoi. Bravi. Incredibile, davvero. Questo pacco è tutto loro", le parole del conduttore mentre il pubblico dedicava ai concorrenti una standing ovation.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche