Affari Tuoi, l’amore di Luca e Federica non trionfa: lui la fa piangere, poi finisce malissimo

Marito e moglie chiudono a mani vuote dopo una partita sfortunatissima. Prima del crac finale lui si lancia in una dichiarazione d’amore che spiazza Amadeus e conquista i social

Ad Affari tuoi è il turno di Federica, la giovane concorrente protagonista della puntata in onda giovedì 4 aprile 2024. L’accompagna in studio Luca, suo marito, che nel corso della serata più volte dà sfoggio di romanticismo e amore nei confronti della sua dolce metà, dedicandole a fine puntata parole davvero emozionanti. Una coppia bellissima, dunque, protagonista purtroppo di una partita a dir poco sfortunata e conclusa con un sonoro flop, per la delusione del pubblico e di Amadeus che – in modo evidente – aveva preso in simpatia i due ragazzi romani. Scopriamo come è andata.

Affari Tuoi, la partita di Federica e Luca (4 aprile)

Dopo 24 puntate da pacchista, Federica può finalmente indossare i panni della concorrente per giocare contro il Dottore insieme a Luca, l’uomo che ha sposato due anni fa e che con cui condivide una particolare passione sportiva: entrambi sono arbitri di calcio. La serata sembra partire sotto un buono stellone, il primo pacco chiamato contiene 0 euro e la cosa spinge Amadeus a sbilanciarsi: "Chi ben comincia…". Purtroppo, però, nella prima tranche di "tiri" viene fuori il premio da 300mila euro, quello più ambito, e poco dopo Federica decide di rinunciare al pacco numero 13 per prendere l’1, un numero a cui si sente particolarmente legata. Arrivano anche la prima offerta tentatrice del Dottore: 24mila euro, rispediti però al mittente dalla ragazza. Poi, come sempre accade ad Affari Tuoi, tra un tiro e l’altro la concorrente racconta qualcosa di sé e della storia d’amore con Luca, cominciata quando lei era giovanissima:

"Io e Luca siamo stati incoscienti, siamo andati a vivere insieme subito, al primo anno di fidanzamento. Io ero piccola, non avevo ancora un lavoro, sono stata incosciente. Abbiamo avuto difficoltà, però glielo dico sempre che se non fossimo stati così affrettati, alcune scelte non sarebbero state fatte, e questa è stata la più bella della nostra vita. Non abbiamo ancora comprato casa, abbiamo tanti progetti, due speciali. Uno è la casa e l’altro vedremo".

Federica perde e Luca le fa una dedica d’amore

Tra risate e sguardi d’amore, i due giovani giocano e si divertono ma la loro partita non riesce a decollare per davvero. Arrivano allo step finale con tre rossi (50mila, 75mila e 200mila), ma in ballo ci sono anche cinque pacchi blu che promettono poco di buono. E infatti nei tiri finali le cose precipitano. Federica perde i 50mila e i 200mila euro e l’offerta del Dottore cala vertiginosamente: 6mila euro. Poi il patatrac totale si cristallizza quando viene fuori anche l’ultimo pacco rosso, il che costringe i due ragazzi a virare verso la regione fortunata. Anche qui però non è serata. Dopo aver visto sfumare i primi 100 mila euro, provano a raddrizzare la loro partita sul gong scegliendo la Puglia per vincere 50 mila euro, ma la regione vincente è la Basilicata.

Prima di uscire di scena a mani vuote e con un pizzico di delusione, però, Luca trova il modo di emozionare tutti dedicando parole dolcissime alla sua dolce metà: "La vittoria più grande è stato il giorno di questo pacco, il 1 giugno 2022 è stato il giorno più bello della mia vita. Non potevo trovare persona più bella di Federica", dice lasciando quest’ultima in lacrime. Occhi lucidi anche per Amadeus e – immaginiamo – per molti telespettatori a casa. Federica e Luca non sono stati fortunati al gioco, ma in amore gli è andata alla grande.

La reazione dei social

Una coppia del genere non poteva non colpire il web, dove la puntata di Affari Tuoi ieri sera è stata particolarmente apprezzata e commentata. Il sentiment generale ovviamente è positivo, con tantissimi post d’apprezzamento ai due giovani romani, simpatici e sfortunati. C’è chi scrive: "Che pa**e, entrambi molto simpatici, modesti e controllati, e perdono così", oppure: "Ma Ama deve soffrire più dei concorrenti a ogni puntata? Che occhioni lucidi", e infine: "Ci sono rimasta male, meritavano i soldi".


Potrebbe interessarti anche