Affari Tuoi, Silvia “soffia” 25mila euro al Dottore e poi gli distrugge il telefono: la reazione di Amadeus
Nella puntata di ieri, lunedì 1 aprile, la concorrente lombarda si è salvata in extremis accettando 25mila euro. Poi l’incidente a fine puntata che ha scatenato ironia e battute sul web,ui social.
Dopo la vincita di Aurora a Pasqua, Affari tuoi regala soldi anche a Pasquetta. Stavolta a sorridere a fine serata è Silvia dalla Lombardia, nuova concorrente del game show dell’access prime time di Rai 1, giunta in studio a giocare insieme a papà Pietro. Per lei le cose non si erano messe granché bene, tanto che Amadeus verso tre quarti di gara ha addirittura paventato l’ipotesi di svoltare verso la regione fortunata (il game di "riserva" per i concorrenti rimasti senza pacchi importanti da inseguire), ma con un pizzico di fortuna e un bagno di buonsenso Aurora è comunque riuscita a far festa a fine serata, strappando una sommetta discreta al Dottore. Ecco come è andata.
Affari tuoi, la partita di Silvia (1 aprile)
La 25enne Silvia è originaria di Legnano e ha giocato in compagnia del papà capostazione. Sin dalle battute della puntata ha colpito tutti per il carattere frizzante e divertente e anche per un pizzico di nervosismo che l’ha accompagnata durante tutto l’arco della puntata, cosa su cui Amadeus ha subito scherzato: "Era molto agitata prima della trasmissione, ha anche urlato per i corridoi". La sua partita è iniziata senza particolari squilli né tonfi, cosicché la ragazza è arrivata a metà serata con un bilancio quasi in pareggio tra pacchi blu e rossi e, soprattutto, con due maxi premi (300mila e 100mila euro) ancora in ballo. Come spesso accade ad Affari Tuoi, però, il "vento" che accompagna un concorrente può cambiare all’improvviso, e così è capitato a Silvia, che dopo aver cambiato il pacco iniziale (lasciando il 19 per puntare sul 5) ha visto la sua strada farsi in salita.
Il cambio pacco e il pathos finale
Nel giro di poche chiamate ha infatti perso i due premi più ghiotti rimasti in gioco, quindi è rimasta nel finale con quattro pacchi in gioco, due azzurri e due rossi: 5 euro, 200 euro, 5mila euro e 75mila euro. "A questo punto dobbiamo proteggere i 75mila euro altrimenti dobbiamo probabilmente correre già alla regione fortunata" sono state le parole rivolte da Amadeus a Silvia, che però non s’è persa d’animo. Dopo un paio di tiri propizi lei e suo padre sono rimasti con 200 euro da una parte e 75 mila euro dall’altra, una situazione che ha posto le basi per l’ultima offerta del Dottore: 25 mila euro. A quel punto le opinioni di papà e figlia sono diventate divergenti. Il genitore ha svelato di avere ottime sensazioni riguardo al contenuto del pacco in loro possesso: "Per me qualcosa c’è, i soldi sono qui", ha detto ragionando a voce alta. Silvia invece ha sposato una linea più cauta: "Io sono una semplicissima ragazza di 25 anni. Lavoro ma è difficile mettere qualcosa da parte e 25mila euro sono tanti soldi, mi tornerebbero utili".
Silvia vince (e distrugge il telefono del Dottore)
Un preambolo che è servito a giustificare e annunciare la sua scelta, poi appoggiata anche dal padre: "Chi si accontenta gode, accetto l’offerta del Dottore", ha infatti annunciato dopo alcuni minuti di riflessione. Mossa azzeccatissima, poiché nel loro pacco c’erano appena 200 euro. Silvia ha potuto dunque festeggiare intascando l’assegno di 25mila euro, peccato che nell’abbraccio finale con Amadeus abbia inavvertitamente fatto cadere il telefono del programma, quello con cui il conduttore comunica col Dottore: "E’ caduto il Dottore, non fa niente!", è stata la chiosa ironica di "Ama". Una scena goffa e divertente che ha reso ancor più apprezzata la concorrente sui social, dove sono letteralmente piovuti elogi alla sua simpatia. C’è chi ha scritto: "Silvia una ragazza davvero stupenda, meritava di più ma sono comunque felice che sia tornata a casa con qualche soldino", oppure: "No vabè ha distrutto l’iPhone rosso del Dottore io rido tantissimo", e ancora: "Silvia ci aveva preso e ha fatto bene ad accettare l’offerta. Bella, simpatica e ottima giocatrice. Mi mancherà!!!".