Addio a Shirley della sitcom "Laverne & Shirley": aveva 75 anni

Scomparsa a Los Angeles l'attrice Cindy Williams: protagonista della famosissima serie comica, aveva recitato anche per George Lucas e Francis Ford Coppola

Addio a Shirley della sitcom "Laverne & Shirley": aveva 75 anni

Addio a Cindy Williams: la popolare attrice, che interpretava Shirley nella famosa sitcom americana "Laverne & Shirley" accanto alla collega Penny Marshall, è morta a Los Angeles all’età di 75 anni.

La notizia del decesso, avvenuto dopo una breve malattia, è stata diffusa dai figli Zak ed Emily attraverso una portavoce: "La scomparsa della nostra gentile ed esilarante madre, Cindy Williams, ci ha portato una tristezza insormontabile che non potrebbe mai essere veramente espressa. Conoscerla e amarla è stata la nostra gioia e il nostro privilegio. Era unica nel suo genere, bella, generosa e possedeva un brillante senso dell’umorismo e uno spirito brillante che tutti amavano".

Famosa per la serie andata in onda tra la fine degli anni ’70 e i primi ’80 e derivata da "Happy Days", la Williams aveva recitato anche in importanti film come "American Graffiti" di George Lucas (per il quale ricevette una candidatura ai Bafta, gli Oscar britannici, come migliore attrice non protagonista) e "La Conversazione" di Francis Ford Coppola. Nominata ai Golden Globe del 1978 per la sua situation comedy, comparve in anni recenti in altre serie, come "Law & Order – Unità vittime speciali".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche