L’Acchiappatalenti: la piccola Clarissa (scartata dai giudici) in lacrime, Milly Carlucci la consola con Ballando con le stelle

Una piccola concorrente non viene scelta e scoppia in lacrime, ma Milly le fa la sorpresa più grande, portandola nel suo programma più di successo

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Il programma L’Acchiappatalenti, condotto da Milly Carlucci sul primo canale, continua ad avanzare nella sua programmazione con risultati altalenanti. Tra momenti un po’ piatti, e altri che intrattengono il pubblico, nella puntata di ieri ha sicuramente colpito la performance della giovane concorrente Clarissa Guzzi, che non è stata scelta dai giudici. La bambina, delusa, è sprofondata nelle sue lacrime, ma Milly Carlucci le ha fatto una sorpresa invitandola a Ballando con le stelle. Ecco cosa è successo.

La presentazione di Clarissa e l’invito di Milly

La piccola si è presentata facendo trasparire tutta la sua passione per la danza, e raccontando qualcosa in più di sé: "Ciao a tutti, mi chiamo Clarissa, ho nove anni e vengo da Napoli. A me piace vestirmi di rosa come le mie Barbie. Ballo da quando avevo quattro anni e amo la danza. La mia famiglia è comporta da mamma, papà e mia sorella più grande. Mia sorella è molto buona e gentile, è lei che mi ha fatto nascere questa grande passione. Non mi fermo mai, perché quando parte la musica sento il bisogno di muovermi e incomincio a ballare. Quando salgo sul palco senza musica sono disperata, quando la musica inizia mi sento un animale da palco". La bambina ha ballato anche piuttosto bene, ma forse non abbastanza per accaparrarsi l’interesse dei giudici e del pubblico. La bambina si è molto rattristata, e per sostenerla Milly ha speso parole di elogio: "Ho visto la faccia di Clarissa quando nessuno l’aveva scelta, lei è rimasta malissimo… Quasi piangendo è andata a fare il numero. Con quella forza vai perché tu sei una vincitrice nella vita, sei bravissima". Poi arriva l’invito ufficiale: "Siccome Clarissa è un talento, vuoi venire ospite a Ballando con le Stelle? È una campionessa, ha fatto anche provini per programmi di ballo americani. Diventerà una vera star dell’hip hop, assolutamente. E ci rivedremo a Ballando con le Stelle. Ciao amore mio".

Le reazioni dei giudici e le giustificazioni accampate

A poter ancora accettare talenti nel proprio gruppo erano rimasti solo Francesco Paolantoni e Sabrina Salerno. Quado hanno visto il viso triste della bambina, consapevole di non essere stata scelta, entrambi hanno cercato di giustificarsi come potevano. Prima Sabrina è andata ad abbracciare Clarissa dicendole: "Io non voglio più bambini. Perché ci sono rimasta così male la prima puntata che avevo un bambino e non mi avete votata. Così ho pensato che non voglio più i bimbi", scaricando la colpa su Paolantoni. Poi lui ha fatto lo stesso dicendo: "Ma io non l’ho presa perché l’ho lasciata a te. Poi sono napoletano come lei, altrimenti dicono che facciamo tutto tra napoletani". A stemperare la tensione ci ha pensato Wanda Nara, anche lei in lacrime davanti alla reazione della bambina, cercando di darle un po’ di coraggio e fiducia spiegando: "Io ho visto la faccia della piccina quando nessuno di noi l’ha scelta. Io non potevo, ma loro due sì. Lei è rimasta malissimo e si vedeva dal faccino. Quasi piangendo ha comunque ballato, che bella grinta, hai una forza davvero incredibile". Poi ha aggiunto: "Clarissa, sei un esempio per tutti i bambini. A tutti noi hanno detto una volta di no, devi continuare così nella tua vita".


Potrebbe interessarti anche