Domenica In: salta l’annuncio dell’attesissimo ospite internazionale

Cambio di programma per l'annuncio domenicale di Amadeus, che al TG1 conferma invece Gino Paoli e Peppino Di Capri

Per ora come ospiti d’onore internazionali ci sono solo i Black Eyed Peas, previsti per la serata di mercoledì 8 febbraio. Oggi a Domenica In Amadeus avrebbe dovuto svelare l’identità del secondo special guest internazionale (tra l’altro di origini italiane), ma l’annuncio alla fine è saltato.

I big italiani ospiti di Sanremo 2023: Gino Paoli e Peppino di Capri

Bisognerà attendere ancora un po’ prima di scoprire il nome del secondo grande ospite internazionale, ma per ora abbiamo delle conferme (E che conferme!). Tra i super ospiti italiani ci sono Peppino Di Capri, 83 anni, e Gino Paoli, 88 anni. Si tratta di due capisaldi della musica italiana che saliranno sul palco di Sanremo in due serate diverse per omaggiare la loro carriera. Di Capri, autore dei successi Champagne e Roberta, sarà lo special guest della serata di giovedì 9 febbraio. Paoli, autore de Il cielo in una stanza e Sapore di sale, prenderà parte alla serata finale, in programma per sabato 11 febbraio.

Le parole di Amadeus a Domenica In

A Domenica In, il conduttore del Festival ha svelato i motivi che lo hanno spinto a scegliere Gino Paoli e Peppino Di Capri come ospiti a Sanremo. "Volevo omaggiare grandi cantanti della musica italiana che sono ancora con noi" spiega Amadeus a Mara Venier. E continua dicendo: "Sono artisti amati e meravigliosi e hanno diritto di stare su questo palco. È inutile ricordarli solo dopo. Questa è la storia della nostra musica, che deve essere applaudita e abbracciata sul palco del Festival".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche