A casa tutti bene: Emma Marrone sul set della seconda stagione

La cantante è tornata a vestire i panni di Luana nella serie tv di Gabriele Muccino. Le riprese del secondo capitolo sono iniziate il 6 giugno

A casa tutti bene
Fonte: Instagram @realbrown

Tra le serie tv targate Sky uscite nel 2022, A casa tutti bene è sicuramente una di quelle che ha ottenuto maggior successo. Diretta da Gabriele Muccino, è il reboot dell’omonimo film del 2018, che racconta le vicende delle famiglie Ristuccia e Mariani. Le loro vite, apparentemente perfette, nascondono in realtà segreti inconfessabili. La serie, che ha ottenuto il Nastro d’Argento come miglior serie tv, vanta un cast stellare: da Laura Morante a Francesco Scianna, da Francesco Acquaroli a Valerio Aprea. A convincere è stata anche Emma Marrone, ai suoi esordi da attrice, che ora è tornata sul set per la seconda stagione.

Emma Marrone di nuovo nei panni di Luana

Sul suo profilo Instagram, infatti, la cantante si è mostrata alle prese con trucco e parrucco, pronta per vestire di nuovo i panni di Luana nel secondo e attesissimo capitolo di A casa tutti bene. Inizialmente inaspettata, la sua presenza all’interno del cast si è poi rivelata fondamentale, e ha lasciato il pubblico piacevolmente sorpreso nel vedere la cantante calarsi perfettamente nel ruolo di attrice (ha debuttato nel 2020 nel film Gli anni più belli), e interpretare al meglio la compagna di Riccardo Mariani (Alessio Moneta), alle prese con la gravidanza e con i guai in cui il fidanzato non smette di cacciarsi. Emma Marrone non ha però pubblicato sui social alcuno spoiler riguardo alla seconda stagione della serie, in cui probabilmente la famiglia Ristuccia dovrà fare ancora una volta i conti con il suo passato non sempre limpido.

La seconda stagione di A casa tutti bene

Lo stesso Gabriele Muccino, in un’intervista rilasciata a Tv Serial, ha scelto di non anticipare troppi dettagli riguardo a quanto accadrà nei nuovi episodi della serie tv di Sky. Il regista ha rivelato, però, che i protagonisti arriveranno alla risoluzione di alcune delle promesse che avevano lasciato in sospeso nella prima stagione. "Non aggiungo altro"; ha detto. Visto il successo ottenuto dalla serie, comunque, la produzione ha deciso di rimettersi immediatamente al lavoro per scrivere e girare il secondo capitolo: "Per la prima volta, inoltre, abbiamo deciso di iniziare subito la seconda stagione, è un segno di quanto crediamo in questa serie" aveva raccontato Antonella D’Errico, Executive Vice Presidente Programming Sky Italia, nella conferenza stampa di presentazione dei primi episodi (ancora prima, quindi, della messa in onda). Le riprese sono iniziate il 6 giugno, e i nuovi episodi potrebbero arrivare su Sky Serie tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023.


Potrebbe interessarti anche