A casa tutti bene, Carolina Crescentini coinvolta in una brutta aggressione: cosa stava rischiando
Stasera Rai 1 propone 'A casa tutti bene' di Gabriele Muccino, un film dal cast eccezionale che vede Favino e la Crescentini impegnati in una litigata da Oscar
Alba e Pietro sono una coppia di pensionati che possiede una villa su un’isola. Per festeggiare le loro nozze d’oro, organizzano un pranzo al quale invitano figli, nipoti e altri familiari. Dopo i festeggiamenti, però, nessuno può lasciare l’isola perché le corse dei traghetti vengono sospese causa maltempo. La permanenza forzata determina così una convivenza che gradualmente lascia il passo a una esplosione di sentimenti repressi, sofferenze irrisolte, invidie reciproche, tradimenti malcelati e gelosie esasperate.
A casa tutti bene, il film stasera in tv su Rai 1
La casa diventa teatro di richieste disperate da parte di Riccardo che chiede invano ai cugini di poter tornare a lavorare nel ristorante di famiglia per far fronte a una pesante situazione debitoria. Ma diventa anche il momento per la ricerca di emozioni ormai dimenticate tra Paolo, separato e giramondo, e Isabella in crisi con il marito. Poi la situazione sfiora il dramma familiare quando Carlo (Pierfrancesco Favino) è sul punto di strangolare la sua seconda moglie Ginevra (Carolina Crescentini) al culmine dell’ennesima litigata. Il film del 2018 A casa tutti bene, diretto da Gabriele Muccino, va in onda proprio stasera in tv, venerdì 16 agosto 2024, a partire dalle ore 21:25 su Rai 1.
Guarda il video per scoprire la trama, il cast completo e le curiosità più intriganti della pellicola.