90° Minuto “declassato” su Rai 3: la storia fa spazio a De Martino

Lo storico programma con gol e immagini del campionato di Serie A riparte dopo i Mondiali, ma passerà al terzo canale per non “chiudere” il Bar Stella

Bar Stella
Fonte: Ufficio Stampa Rai

La storia inizia a fare spazio a Stefano De Martino, almeno per quanto riguarda i palinsesti Rai. 90° Minuto, lo storico programma con le immagini della Serie A, mercoledì 4 gennaio 2023 andrà infatti in onda su Rai 3, per non andare a intaccare il Bar Stella di Stefano De Martino su Rai 2. Si tratta di una sorta di eccezione in termini di "abitudini" per le variazioni Rai, che solitamente modificava il palinsesto del secondo canale per fare spazio allo sport.

90° Minuto su Rai 3

Per 90° Minuto il nuovo anno si aprirà con un turno infrasettimanale mercoledì 4 gennaio 2023 (si partirà con Salernitana-Milan alle 12:30). Si tratta di una ripartenza per il programma dopo la lunga pausa per i Mondiali in Qatar, i primi campionati del mondo disputati in inverno. Una puntata ancora più singolare anche per un altro motivo, dal momento che andrà in onda su Rai 3. Lo storico programma sportivo (in onda dal 1970, e attualmente condotto da Marco Lollobrigida) "scalerà" infatti sul terzo canale per garantire la regolare trasmissione al Bar Stella di Stefano De Martino, in seconda serata su Rai 2.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Come detto, si tratta di una novità in casa Rai, che tradizionalmente dava la priorità alle trasmissioni sportive di Rai Sport. Mercoledì 4 gennaio, per il turno infrasettimanale, 90° Minuto passerà invece su Rai 3 (sempre alle 23:30 con riassunti, immagini, gol e highlights) con Bar Stella che manterrà il suo solito slot. Indubbiamente un bel segnale di fiducia nei confronti di Stefano De Martino.


Potrebbe interessarti anche