Diana – Tutta la verità: la storia di Lady D in tv

A 25 anni dalla sua scomparsa, il documentario che ripercorre tutti i retroscena sulla “Queen of Hearts”, la principessa del popolo diventata un’icona

Diana - Tutta la verità
Fonte: Ufficio Stampa discovery

Sono le 5:30 di domenica 31 agosto 1997 quando inizia la conferenza stampa per l’annuncio ufficiale della morte di Diana Spencer, principessa del Galles. Nella notte Lady Diana e il suo compagno, il miliardario egiziano Dodi Al-Fayed, sono infatti rimasti vittime di un incidente automobilistico sotto il tunnel del Pont de l’Alma, a Parigi, in circostanze mai del tutto chiarite.

A 25 anni dalla scomparsa di Lady D va in onda su Real Time il documentario Diana – Tutta la verità, un percorso a ritroso che, partendo da quella maledetta notte, svela tutti i retroscena, i gossip e i segreti che da sempre aleggiano intorno alla figura di una principessa diventata icona.

Diana – Tutta la verità, lo speciale

Partendo dalla tragica notte tra sabato 30 e domenica 31 agosto 1997, il documentario Diana – Tutta la verità racconta una delle figure più amate del XX secolo in una sorta di percorso a ritroso: analizzando tutte le dinamiche, le prove emerse nel corso degli anni, le voci di una possibile cospirazione reale che da sempre accompagnano l’incidente parigino di Lady D, si passerà poi al racconto di una donna dalle mille maschere. Dagli anni del post-divorzio alla separazione con Carlo fino alla nascita degli amati Harry e William e l’ingresso nella Royal Family, tantissime interviste esclusive e testimonianze dirette parleranno della storia della Queen of Hearts. Diana rimane ancora oggi una delle donne più influenti, la "principessa del popolo" che ha conquistato la gente proprio per le sue difficoltà, il suo lato umano e la sua capacità di apparire "normale" in un mondo reale che la soffocava.

Quando e dove vederlo in TV e in streaming (giovedì 16 giugno 2022)

Il documentario Diana – Tutta la verità va in onda oggi giovedì 16 giugno in prima serata su Real Time e in live streaming sul sito ufficiale a partire dalle 21:20.


Potrebbe interessarti anche