Harry e William: conflitto reale, lo speciale sui principi

In prima serata in onda su Real Time il documentario di approfondimento sui dissapori e il rapporto ormai incrinato tra i fratelli più famosi di Inghilterra

Harry e William
Fonte: IPA

Con il graduale passo indietro di Harry e Meghan dal mondo reale, la rinuncia ai doveri legati alla corona inglese e soprattutto in seguito al loro trasferimento fuori dal Regno Unito, sono aumentate in maniera esponenziale le voci riguardo la probabile frattura tra i principi e fratelli Harry e William. Ma come può un rapporto fraterno, forgiato ancora di più dalla perdita della madre, incrinarsi così gravemente? Il documentario in prima serata su Real Time cerca di andare a fondo della questione, partendo dalle origini dei dissapori tra i principi, raccontando i cambiamenti nel loro rapporto e analizzando quello che è la loro situazione attuale, sempre più fredda e distaccata.

Harry e William: conflitto reale

Fin dall’infanzia Harry e William hanno condiviso tutto, dalle scuole elementari fino alla morte della madre Diana. Con il passare del tempo, però, e soprattutto in seguito ai rispettivi matrimoni con Kate e Meghan, la distanza tra i due si è fatta sempre più grande, diventando tensione se non addirittura scontro. Il documentario Harry e William: conflitto reale si interroga proprio su questa possibile "guerra" tra i due, dall’incrinarsi del loro rapporto fino alle accuse di bullismo (con cui William avrebbe preteso che Harry e Meghan lasciassero Kensington Palace), l’animato confronto con i duchi del Sussex, i litigi riguardanti le finanze, gli stipendi reali e tutti i contrasti che hanno danneggiato l’immagine della monarchia inglese. Il tutto con alla base un grande interrogativo: la ferita reale può essere sanata? Harry e William potranno mai riavvicinarsi?

Quando e dove vederlo in TV e in streaming (giovedì 19 maggio)

Lo speciale Harry e William: conflitto reale è in onda giovedì 19 maggio in prima serata su Real Time e in live streaming sul sito ufficiale a partire dalle 21:25. Il documentario sarà disponibile anche sulla piattaforma discovery+.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche