Mikaela Neaze Silva

Ex ballerina in coppia con Shaila Gatta sul bancone più famoso d'Italia: progetti lavorativi e la storia con Bashir

La velina Mikaela Neaze Silva
Fonte: IPA
  • Nome completo: Mikaela Neaze Silva
  • Data di nascita: 28/04/1994
  • Luogo di nascita: Mosca
  • Segno zodiacale: Toro
  • Altezza: 1.7 m
  • Nazionalità: Russia
  • Professione: ballerina, conduttrice, modella, showgirl
  • Data debutto: 2016
  • Social: Instagram

Biografia

Mikaela Neaze Silva debutta nel mondo televisivo nel 2016, quando viene scelta per entrare a far parte del corpo di ballo della trasmissione televisiva di cabaret Zelig. Quell’esperienza si conferma come apripista per farla accedere ad altri programmi del piccolo schermo come Dance Dance Dance trasmesso su Fox Life, Fox e TV8, un talent show dove coppie di vip partecipano a una gara di ballo. In seguito è anche nel programma di varietà Facciamo che ero io condotto da Virginia Raffaele e Fabio De Luigi, in onda su Rai 2 nel 2017. Lo stesso anno viene scelta come velina del noto TG satirico di Antonio Ricci Striscia la notizia, in onda su Canale 5, insieme a Shaila Gatta. La coppia di ballerine rimane nel programma per 4 stagioni, fino al 2021, diventando ufficialmente le veline più longeve della storia dello show con 903 puntate registrate. Nel frattempo, nel 2019, 2020 e 2021 Silva conduce (sempre in coppia con Shaila Gatta e con Vittorio Brumotti e il Gabibbo) Paperissima Sprint. Da settembre 2021 è ospite fissa nella trasmissione del talk sportivo Tiki Taka – La repubblica del pallone, in onda su Italia 1. Lo stesso anno, nuovamente insieme all’inseparabile Shaila Gatta, torna sul bancone di Striscia la notizia come velina, per sostituire Giulia Pelagatti e Talisa Jade Ravagnani, in quarantena fiduciaria dopo aver avuto un contatto con un positivo da Covid-19.

Vita privata

Mikaela Neaze Silva nasce in Russia, precisamente a Mosca, il 28 aprile 1994, da padre angolano e madre afghana. Ha una sorella minore di nome Isadora, a cui è molto legata. I suoi genitori si sono separati quando era piccola e Mikaela è rimasta a vivere con sua madre, mentre il padre è tornato in Angola, dove è morto circa 15 anni fa. Sin da piccola coltiva la passione per la danza, che comincia a studiare all’età di 5 anni. A 6 anni si trasferisce in Italia, precisamente in Liguria. In età adolescenziale frequenta il liceo linguistico, dove ottiene il diploma. Dopo aver compiuto 18 anni si trasferisce in Cina per un periodo di 3 anni, affermandosi come modella e ballerina. Esperienze che poi le hanno dato la possibilità di farsi conoscere anche in Italia, una volta tornata a casa. Durante il periodo vissuto in Cina conosce il dj franco-marocchino Bashir, al quale si lega sentimentalmente. Dopo aver fatto coppia fissa per anni, i due nell’estate 2021 hanno messo in stand-by la loro relazione, come ammesso dall’ex velina nel corso di un’intervista al settimanale Nuovo: "Ci siamo presi una pausa di riflessione. Il nostro amore è in una fase di stallo. Vivo un momento particolare della mia vita, si è concluso un capitolo e spero che se ne apra presto un altro. Vediamo come evolveranno le cose". Silva è molto seguita sui social, tanto da poterla considerare anche influencer oltre che ballerina e showgirl. In particolare, ha circa 169 mila follower su Instagram.
Tra le più grandi passioni della ballerina, oltre alla danza, ci sono il fashion design e gli animali; infatti ha un cagnolino di nome Miss.

Progetti

  • 2016 – Zelig Event (in onda su Canale 5)
  • 2016-2017 – Dance Dance Dance (in onda su Fox Life, Fox, TV8)
  • 2017 – Facciamo che io ero (in onda su Rai 2)
  • 2017-2021 – Striscia la notizia (in onda su Canale 5)
  • 2019-2021 – Paperissima Sprint (in onda su Canale 5)
  • 2021 – Tiki Taka – La repubblica del pallone (in onda su Italia 1)

Mikaela Neaze Silva ha un bel rapporto con sua madre?

Sì, la ballerina è molto legata alla madre, anche per il fatto che è stata il suo unico punto di riferimento durante l’assenza del padre nella sua vita.

Quanto è alta Mikaela Neaze Silva?

La ballerina è alta 170 cm.

Quanto pesa Mikaela Neaze Silva?

La ballerina pesa 55 kg.

Mikaela Neaze Silva è apparsa nello spot Tim?

Sì, la showgirl è stata testimonial pubblicitaria per la società di telefonia, dove ha ballato insieme a Sven Otten.

Quante lingue parla Mikaela Neaze Silva?

La ballerina parla ben 5 lingue.