Carlo Gussalli Beretta

Il compagno di Melissa Satta è l'erede della nota famiglia di fabbricanti d'armi. Ha avuto un flirt con Dayane Mello e una lunga storia con l'influencer Giulia De Lellis.

Carlo Gussalli Beretta
IPA
  • Nome completo: Carlo Gussalli Beretta
  • Data di nascita: 16/02/1997
  • Luogo di nascita: Brescia
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza: 1.88 m
  • Nazionalità: Italia
  • Social: Instagram

Biografia

Carlo Gussalli Beretta nasce a Brescia il 16 febbraio 1997 in una delle famiglie più antiche e prestigiose d’Italia, noti imprenditori nel settore della produzione di armi da fuoco. Suo padre è Pietro Gussalli Beretta, oggi leader della Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, uno dei marchi più storici e riconosciuti a livello internazionale, mentre la madre, Umberta Gnutti, è una filantropa e collezionista d’arte molto attiva nel mondo della moda. Carlo rappresenta la ventottesima generazione di una dinastia fondata nel 1526 da Bartolomeo Beretta, soprannominato "mastro di canne".

La formazione di Carlo è di stampo internazionale: dapprima l’infanzia trascorsa fra le mura della British School of Milan – Sir James Henderson, poi il baccellierato ottenuto presso l’Institut Le Rosey in Svizzera, conosciuto per essere uno dei collegi più esclusivi al mondo. Laureatosi in Economia Aziendale e Management presso l’Università Bocconi di Milano, Carlo amplia poi le sue esperienze con uno stage semestrale presso l’Accademia Militare degli Stati Uniti a West Point e, in seguito, un tirocinio di sette mesi nel dipartimento Risorse Umane di Bombardier Transportation a Berlino.

Dal 2020 Carlo Gussalli Beretta è Digital Project Manager presso la Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, dove coordina progetti d’innovazione digitale soprattutto nelle aree Risorse Umane e Marketing, con un focus particolare sullo sviluppo delle competenze digitali e sulla trasformazione smart working. Gestisce anche l’implementazione delle piattaforme CRM, strumenti fondamentali per rafforzare la relazione con la clientela globale della casa madre.

Carlo si è fatto conoscere anche dal grande pubblico grazie al mondo del gossip. Oltre al suo ruolo come rampollo di casa Beretta, infatti, è noto per le relazioni con donne famose del jet-set italiano, come Giulia De Lellis e la modella Dayane Mello. E più di recente, per la chiacchierata storia d’amore con Melissa Satta.

Vita Privata

La vita sentimentale di Carlo è spesso sulle riviste e sui portali di cronaca rosa. In passato, dopo un breve flirt con la modella Dayane Mello, ha vissuto una lunga storia d’amore con l’influencer Giulia De Lellis. La relazione, durata cinque anni, si è conclusa anche a causa delle riserve nutrite dalla madre di lui, Umberta, molto attenta alle scelte affettive del figlio.

Dall’aprile 2024 Carlo è legato a Melissa Satta, ex velina e volto tv. La loro storia emerge dalle prime paparazzate a Madrid fino alla scelta d’ufficializzare il legame con scatti romantici pubblicati su Instagram in occasione di un viaggio ad Atene. Da allora la coppia si mostra unita e affiatata, tra viaggi in Sardegna, Miami e Toscana, e appuntamenti mondani, sempre insieme al figlio di Melissa, Maddox, con cui Carlo sembra avere un ottimo rapporto.

Il feeling con la famiglia di lui è ormai consolidato: Melissa è stata presentata a genitori e suocera, e l’accoglienza è stata calorosa, tanto che proprio Umberta Gnutti Beretta avrebbe dato il consenso a future nozze tra i due. Secondo le indiscrezioni, la coppia sarebbe pronta al grande passo, e il matrimonio potrebbe essere celebrato entro la fine del 2025, con tanto di anello avvistato al dito di Melissa durante una vacanza in Versilia.

Per la showgirl si tratterebbe del secondo matrimonio, dopo la rottura con Kevin-Prince Boateng. Si era vociferato anche di una possibile nuova gravidanza, smentita dalla coppia (almeno per il momento).

Ci sono aneddoti particolari sulle relazioni passate di Carlo Beretta?

Sì, la sua storia con Dayane Mello terminò in modo brusco: secondo quanto raccontato dalla stessa Dayane, Carlo la lasciò con un semplice SMS mentre lei era all’estero per lavoro. È stato inoltre spesso amico dei partner delle sue ex, creando curiosità e chiacchiere nel mondo dello spettacolo.

Com’è il rapporto di Carlo con i social e la notorietà?

Nonostante la sua vita sentimentale sia spesso al centro del gossip, Carlo Beretta è una persona riservata: aggiorna raramente il suo profilo Instagram e preferisce tenere un basso profilo pubblico, privilegiando la privacy alle luci dei riflettori.

Quali sono le passioni di Carlo Gussalli Beretta al di fuori del lavoro?

Oltre alla carriera imprenditoriale, Carlo è un grande amante degli animali (in particolare dei cani) e dei viaggi. È anche appassionato di caccia, come tradizione della sua famiglia, e trascorre spesso periodi all’estero per scoprire nuove mete.