X Factor, battuta (infelice) di Dargen D'Amico: cala il gelo

Durante il quinto live del talent di Sky Uno il giudice si è spinto un po' oltre e le sue parole non sono state gradite: ecco cosa è successo.

Dargen D'Amico
Fonte: Ufficio Stampa Sky

Dopo più di due mesi dall’inizio di X Factor 2022 ormai lo sappiamo: Dargen D’Amico è un vero burlone, e quando inizia a fare battute nessuno può fermarlo. E, solitamente, il giudice trova il favore del pubblico, che apprezza la sua ironia surreale e talvolta non-sense. Questa volta, però, sembra che abbia oltrepassato quella linea sottile che divide l’ironia da quello che i giovani di oggi chiamerebbero cringe.

La battuta infelice di Dargen D’Amico

Ma cosa è successo? Durante il quinto live di X Factor Dargen D’Amico si è lasciato andare ad un commento decisamente inappropriato. Interrogato da Francesca Michielin su come fosse andata l’infernale "giostra" che ha costituito la prima manche della serata, il giudice ha elogiato tutti i concorrenti, facendo notare come ad un passo dalla semifinale il meccanismo sia sempre più spietato, e come tutti gli artisti in gara siano ormai allo stesso livello. Una lotta all’ultimo sangue, quindi, tra i sette cantanti rimasti nel talent show: e fin qui, tutto bene. Ma Dargen ha voluto andare oltre: "Non mi è mai piaciuto il sangue. A parte quando esce da un punto particolare del corpo della donna".

Una battuta che nella sua intenzione avrebbe dovuto essere divertente, ma che ha fatto letteralmente calare il gelo al Teatro Repower di Milano. I colleghi giudici e Francesca Michielin, interdetti dalle parole di Dargen D’Amico, hanno evitato di commentare. A spezzare la tensione ci ha pensato Ambra Angiolini, che ha pensato bene di buttarla sul ridere raccontando: "Io non ce l’ho più!". Insomma, noi continuiamo ad amare Dargen e la sua ironia, ma una cosa dobbiamo proprio dirla: questa se la poteva risparmiare.


Potrebbe interessarti anche