Winning Time: l’ascesa della dinastia dei Lakers è su Sky e NOW

Da giovedì 2 giugno 2022 arriva su Sky Atlantic la serie che racconta il magico decennio dei gialloviola del basket in NBA negli anni ’80 con Magic Johnson

Winning Time
Fonte: Ufficio Stampa Sky

Un tuffo in quella che è una delle età dell’oro dell’NBA e, di conseguenza, del basket mondiale. Winning Time: l’ascesa della dinastia dei Lakers racconta gli anni che consacrarono la squadra di Los Angeles come una delle più importanti franchigie al mondo. Scopriamo la storia di quel periodo magico per i gialloviola e vediamo tutti i dettagli sulla serie in arrivo su Sky Atlantic e su NOW.

Los Angeles Lakers, la storia di una dinastia

Il 25 giugno del 1979, al draft NBA, i Los Angeles Lakers selezionano con la prima scelta assoluta Earvin "Magic" Johnson. È l’inizio dello Showtime, dell’età dell’oro per la squadra di Los Angeles, che negli anni ’80 vince l’anello per ben 5 volte ed è protagonista di quella che è probabilmente la rivalità più famosa nel mondo del basket, con i Boston Celtics. Guidati da coach Pat Riley e da star come Magic e Kareem Abdul-Jabaar, i Lakers si affermano con il loro gioco velocissimo e spettacolare in pieno stile run-and-gun, e i colori gialloviola diventano rapidamente un’autentica icona in tutto il mondo. Dietro allo spettacolo e alla fama, naturalmente, si celeranno anche le difficoltà, dalla sieropositività di Magic fino alle lotte razziali.

Il cast della serie HBO

Tratta dal libro Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s, la serie targata HBO Winning Time vede John C. Reilly nei panni dell’eccentrico milionario e proprietario della squadra Jerry Buss e Jason Clarke in quelli del campione NBA e dirigente dei Lakers Jerry West. Quincy Isaiah interpreta Magic Johnson, mentre Solomon Hughes è Kareem Abdul-Jabbar. Presenti inoltre Jason Segel (How I Met Your Mother) come Paul Westhead, professore di lettere diventato assistente coach della squadra, Adrien Brody nel ruolo di coach Pat Riley, Michael Chiklis nei panni del coach dei Boston Celtics Red Auerbach e Sally Field in quelli di Jessie Buss, madre di Jerry Buss.

Dove vedere Winning Time

Le prime due puntate di Winning Time andranno in onda giovedì su Sky Atlantic e in streaming su NOW dalle 21:15. Sempre dal 2 giugno saranno disponibili subito tutti i 10 episodi on demand.


Potrebbe interessarti anche