Sgarbi perde la testa con l'inviato Report: "Se muore son contento"

Il sottosegretario alla Cultura ha attaccato l’inviato (“Vada a ca**re lei, Ranucci e Report") ha minacciato di togliersi i pantaloni davanti alla telecamera

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Vittorio Sgarbi e le sfuriate, un binomio indissolubile. Il sottosegretario alla Cultura si è reso nuovamente protagonista di una scenata sopra le righe (a dire poco) nel corso di un servizio di Report. Il programma di Sigfrido Ranucci stava indagando sull’ormai celebre quadro rubato di Rutilio Manetti, scomparso dal Castello di Buriasco e misteriosamente comparso nella collezione di Sgarbi a Villa Maidalchina. Come raccontato da Il Fatto Quotidiano, il cui giornalista Thomas Mackinson si sta occupando della vicenda al fianco di Manuele Bonaccorsi di Report, infatti, il sottosegretario ha prima negato tutte le accuse, poi ha completamente perso la testa una volta raggiunto dall’inviato. Scopriamo cos’è successo.

Vittorio Sgarbi e l’indagine di Report: la storia

Report contro Vittorio Sgarbi. Nella puntata di ieri domenica 28 gennaio 2024 il programma di Sigfrido Ranucci è tornato a indagare sul sottosegretario alla Cultura che, dopo il mistero del quadro di Rutilio Manetti rubato, sarebbe finito con l’essere accusato dalla Procura di Imperia per un’altra vicenda, vale a dire per aver esportato illecitamente un quadro originale di Valentin De Boulogne (che sarebbe dovuto essere destinato addirittura gli Uffizi), fermato alla dogana di Montecarlo. Su Sgarbi, intanto – come detto – è in corso anche un’inchiesta penale condotta dalla Procura di Macerata per riciclaggio dei beni culturali. "La cattura di San Pietro" di Rutilio Manenti, infatti, sarebbe misteriosamente comparsa nella sua collezione di Villa Maidalchina, a Viterbo. L’opera del pittore seicentesco era stata rubata nel 2013 dal Castello di Buriasco, in Piemonte, e Sgarbi (il quale continua a sostenere di averla sempre avuta nella sua villa) si era mostrato interessato al quadro proprio pochi mesi prima del furto.

La sfuriata

Come raccontato da Il Fatto Quotidiano, Report è tornato alla carica riguardo la vicenda del Valentin De Boulogne contro Vittorio Sgarbi che, questa volta, ha perso la testa. "Lei non sa un cazzo ed è un totale ignorante. Non voglio parlare con lei perché mi sta sul ca**o, ha una faccia di me**a" ha attaccato il sottosegretario alla Cultura, in una delle sue solite scenate. "Vada a ca**re lei, Ranucci e Report (…) non rompa le palle a me, faccia di me**a, si tolga dai co**ioni" ha proseguito Sgabri, passando poi alle minacce, dicendosi pronto a togliersi i pantaloni: "Tiro anche fuori l’uccello così lo mandate in onda" e affondando poi con un violento "augurio" fuori luogo: "Se lei muore in un incidente stradale io sono contento".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche