Vittoria Puccini, chi è il compagno Fabrizio Lucci: dal matrimonio al tradimento di Alessandro Preziosi

L'attrice sarà ospite a Domenica In il 21 aprile 2024 e magari svelerà qualche dettaglio in più sulle imminenti nozze con il direttore della fotografia

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

L’attrice Vittoria Puccini, nota per aver preso parte a diverse fiction, tra cui Elisa di Rivombrosa, e film italiani come The Place di Paolo Genovese, sarà ospite da Mara Venier a Domenica In il 21 aprile 2024, ma cosa sappiamo della sua vita privata tra l’imminente matrimonio con il compagno Fabrizio Lucci, il rammarico di non aver avuto un secondo figlio e l’ex fidanzato Alessandro Preziosi? Scopriamolo insieme mettendo in luce i punti salienti della vita sentimentale dell’attrice.

Vittoria Puccini, chi è il compagno Fabrizio Lucci e il matrimonio

Fabrizio Lucci è nato a Roma il 30 luglio 1961 ed è un direttore della fotografia che ha lavorato in numerose produzioni TV e cinematografiche, esordendo in televisione nel 1996 con la serie televisiva Dio vede e provvede. Non mancano all’appello fiction più recenti come Don Matteo, Coco Chanel, Immaturi – La serie, Studio Battaglia e la terza stagione de Le indagini di Lolita Lobosco. Al fianco di Vittoria Puccini ha lavorato proprio sul set di The Place e nel precedente Tutta colpa di Freud, sempre per la regia di Paolo Genovese.

Vittoria Puccini e il compagno Fabrizio Lucci si sono conosciuti una decina di anni fa, nel 2013, periodo in cui l’attrice era già mamma di Elena, figlia nata dalla precedente relazione con Alessandro Preziosi. Ma nonostante i due stiano insieme da molti anni, l’attrice ha chiarito che il loro rapporto è ancora fresco e stabile: "Entrambi viaggiamo tanto per lavoro e quando ci rivediamo le emozioni sono quelle di due ragazzini. C’è sempre qualcosa da scoprire l’uno dell’altro, non cediamo alla routine". Non c’è ancora una data del matrimonio ("Ci sposeremo. Dobbiamo trovare la data"), ma da ciò che è emerso durante l’intervista ai microfoni di Vanity Fair i diretti interessati si compensano a vicenda grazie ai caratteri complementari, con il primo che è romantico e positivo e la Puccini molto ansiosa: "Di pregi ne ha tanti. Il maggiore è che mi aiuta a dare il giusto valore alle cose, a ridimensionare le situazioni. Sono uno Scorpione, ansiosa e un po’ negativa: su dieci critiche, nove belle e una brutta, io ricordo la brutta. Invece per lui il bicchiere è sempre mezzo pieno".

L’unico rammarico dell’attrice è quello di non aver avuto un figlio con il futuro marito: "Forse mi sembrava troppo dopo i tanti cambiamenti che avevo già dovuto attraversare. Poi il tempo è passato. Potrebbe essere un po’ un rimpianto: se tornassi indietro, lancerei il cuore oltre l’ostacolo e asseconderei il desiderio che abbiamo avuto. Sia chiaro, non è un’ombra nel rapporto con Fabrizio".

La relazione con Alessandro Preziosi

Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi si sono incontrati la prima volta nel 2002 sul set di Elisa di Rivombrosa, la fiction che vedeva lei, 21enne, nei panni della protagonista Elisa Scalzi, donna di umili origini, e lui (29 anni) in quelli del Conte Fabrizio Ristori. Lavorando a stretto contatto per mesi, l’attrazione tra i due è diventata sempre più evidente, soprattutto durante le riprese della seconda stagione nel 2003, anche se i diretti interessati inizialmente hanno negato ogni coinvolgimento di natura sentimentale. L’anno successivo però, mentre Preziosi era in Bulgaria sul set della fiction Il capitano, Vittoria l’ha raggiunto nel giorno del suo compleanno e i due sono stati beccati a scambiarsi effusioni dal settimanale Chi. A quel punto sono usciti definitivamente allo scoperto.

Nel 2005, a causa di fonti vicine alla coppia, sono iniziate a circolare voci sulla gravidanza della Puccini, da lei poi confermate in un secondo momento. Il 16 maggio del 2006 è nata la piccola Elena in una clinica di Firenze: "La nascita di Elena è stata una esplosione di luce, e poiché il mondo, quello bello e sano, vive anche di luce riflessa, vi ringrazio di tutta l’energia umana, cristiana e generosa che mi avete regalato in questi nove mesi di gravidanza di Vittoria", ha detto Preziosi a TV Sorrisi e Canzoni dopo il lieto evento.

Le nozze tra i due sembravano molto vicine, ma una crisi ha allontanato il sogno dei fan di vederli unirsi in matrimonio: nel 2010 Alessandro Preziosi viene fotografato con la modella Giorgia Pagliacci mentre si scambiano un bacio, dopo – pare – aver passato la notte insieme in un hotel a Cesena. Con l’uscita delle foto in questione, l’attore ha chiesto scusa per il tradimento a Vittoria Puccini sul settimanale Chi, dichiarando: "Non posso esimermi dal considerarmi un cretino, ho trasformato la leggerezza in superficialità, sono stato irresponsabile". La modella però ha svelato che in realtà la loro relazione andava avanti da 6 lunghi mesi. Nonostante tutto, l’attrice ha deciso di perdonarlo, ma poco dopo è arrivato l’addio definitivo tra i due, scoop lanciato sempre da Chi: "Si sono lasciati, lei è innamorata di un altro".

Ora i due attori sono in buoni rapporti, anche perché a tenerli ancora legati è l’amore per la figlia Elena: "Vivo il concetto di famiglia allargata con serenità e con Alessandro ho un buon rapporto, il male lentamente sparisce e rimane l’affetto perché abbiamo in comune una cosa molto importante, nostra figlia. Il nostro grande amore è finito per una questione di alchimia, di ingranaggio: io non tiravo fuori il meglio di lui e viceversa. Ho sofferto molto per la rottura. E poi avevo paura delle conseguenze su nostra figlia, ma il tempo cure le cose", ha rivelato Vittoria Puccini nel corso di un’intervista rilasciata a Grazia nel 2017.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche