Verissimo, Il Volo: “Non ci dividiamo, rassegnatevi!” E Gianluca svela tutto sulla lite con Ignazio

Ospiti di Silvia Toffanin, i tre tenorini tornano a smentire con decisione le voci che li vogliono sull’orlo della rottura, e raccontano tutto della famosa lite

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

"Il Volo non si divide. Scordatevelo, anzi rassegnatevi!" A mettere la parola fine sulle voci che vogliono il trio delle meraviglie, litigioso e sul punto di porre fine al loro lungo sodalizio è Piero, con una frase che sembra una sentenza senza appello, nel corso dell’intervista de Il Volo a Silvia Toffanin, nella puntata di Verissimo di domenica 21 aprile 2024.

La conduttrice infatti inizia la conversazione con i tre tenorini, proprio dal putiferio scatenato da una discussione tra Gianluca e Ignazio a favore di telecamera, in occasione di un’intervista radiofonica. I tre ragazzi la buttano subito sull’ironia: "Ma quant’è bello sentir parlare tutti i giorni le persone dei nostri litigi!"

Poi è Gianluca Genoble a spiegare come è andato l’episodio incriminato e perché non c’è da stupirsi se ogni tanto, anche loro, si beccano: "Noi siamo sempre noi stessi, e ci dimentichiamo anche le telecamere e quindi è uscita quella cosa quando stavamo in radio, ma per noi è stata una cosa normale, non era una lite, ma anche se fosse… Pensate se ci fossero le telecamere nelle case degli italiani che liti che vedremmo! Il nostro è un matrimonio e in quanto tale è fatto anche di compromessi."

Aggiunge l’altra parte attiva di quel famoso litigio, Ignazio: "Ma poi tra noi c’è una confidenza tale che ci possiamo permettere anche questo".

Il Volo, Ignazio si sposa (e l’anello lo ha scelto con Piero)

Fugati i dubbi, sulle intenzioni di rimanere insieme sempiternamente, l’interviste prosegue raccontando la grande carriera dei tre cantanti. Poi Silvia Toffanin vuole sapere di più anche della vita sentimentale di questi tre giovani uomini, uno dei quali, Ignazio, è in procinto di sposarsi. Ma il cantante si schermisce, ed è Piero, ancora una volta, a dire qualcosa in più, mentre Ignazio Boschetto fa il vago, ("C’è un matrimonio? Quando?") "Io l’ho accompagnato a scegliere l’anello, ero più emozionato io che lui. Sono andato con lui e non l’ho detto a nessuno, ed è stato anche difficile tenerlo segreto", e finalmente anche Ignazio racconta: "Io più o meno avevo le idee chiare, poi invece ho fatto un sacco di prove. Mi trovavo a Bologna e quindi ho pensato, con chi meglio fare questa scelta, di Piero, che ha vissuto con me tante cose in questi anni, gioie e dolori? Quindi ho pensato di chiederlo a lui".

Solo alla fine ammette: "Sì, mi sposo. Non vi dico quando, perché stiamo cercando di organizzare una cosa che sia molto intima, privata, ristretta."

"La sposa si chiama Michelle, è bellissima", cerca di farlo parlare di più Silvia Toffanin e Ignazio sottolinea: "E’ intelligentissima soprattutto. Ti posso dire che qualunque persona, arrivata a un certo punto, nella vita…Noi siamo tre ragazzi che abbiamo vissuto tanto, fortunatamente la vita ci ha portato ad avere ormai una stabilità sia emotiva che economica. Io sono stato sempre quello che ha più sognato di avere una famiglia, costruire qualcosa. Quando incontri una persona che ha gli stessi desideri e lo stesso piacere di affrontare la vita e crescere insieme non c’è passo più bello che dire: ok, viviamola insieme. Sono felicissimo in questo momento".


Potrebbe interessarti anche