Verissimo, Filippo Bisciglia: “Cosa scrivo a Maria De Filippi prima della puntata”. Poi lo spoiler su Temptation Island

Il conduttore del “viaggio nei sentimenti” di Canale 5, ospite di Silvia Toffanin concede qualche anticipazione sull’edizione autunnale dello show

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Subito dopo Heather Parisi, ospite di Verissimo nella puntata di domenica 8 settembre arriva in studio Filippo Bisciglia, accolto da Silvia Toffanin per un’intervista a tutto tondo, ma che non può prescindere dal lancio delle nuove puntate dello show di successo guidato dal conduttore "Temptation Island".

La conduttrice accoglie il collega facendogli i complimenti per i grandi numeri del suo programma che è stato un po’ il fenomeno dell’ultima estate televisiva. Il conduttore è sembrato molto felice e divertito quando Silvia Toffanin ha usato i suoi modi di dire ormai celebri per lanciare i contributi video e fare battute durante la conversazione.

Un momento più intimo è stato dedicato al ricordo della nonna del conduttore, venuta a mancare a giugno all’età di 101 anni: "Sono contento ci sia stata fino a 101 anni, alla fine l’abbiamo coccolata come ci ha coccolato lei prima, come tutte le nonne. Lei mi ha cresciuto, mi ha insegnato tutto, tranne l’uncinetto, anche se ci ha provato, ma io preferivo andare in bici o giocare a pallone. E con lei voglio ricordare anche la mia zia che se ne è andata qualche giorno prima di lei, è la vita".

Un momento velato un po’ di malinconia, subito spazzata via dal cambio di argomento con l’intervista di Silvia Toffanin che è tornata a focalizzarsi sull’imminente partenza di Temptation Island autunno che partirà martedì 10 settembre. Filippo Bisciglia racconta di essere appena tornato dalle registrazioni, e spiega il successo con il fatto che il programma parla di cose "che prima o poi sono accadute a tutti. "Le coppie scrivono sempre per gli stessi motivi: gelosia, mancanza di fiducia, tradimenti". Poi una piccola anticipazione: "In questa nuova edizione abbiamo una coppia più grande che è venuta però con motivazioni diverse, ma non voglio fare spoiler". Aggiunge inoltre, sibillino: "Posso dire che, se finora mi avete visto camminare a Temptation Island, ora mi vedrete correre. E non solo sulla terra ferma".

Certo è che lui, come sempre, vedrà la puntata di martedì 10 settembre e le altre successive, a casa, seguendo un minuzioso rituale scaramantico che coinvolge, tra gli altri, niente meno che Maria De Filippi, che con la sua Fascino produce il reality.

"A cena deve esserci sempre prosciutto e melone, poi guardo la puntata da solo, ma Pamela (Camassa, la compagna ndr) può starmi vicino ma non parliamo, poi alle 21 e 12 in punto scrivo a "Mary" un messaggio, sempre lo stesso: "M*rda" e lei deve rispondere "M*rda" con tre puntini di sospensione. E’ importante, una volta ne ha messi quattro e le ho scritto subito. In genere poi io guardo la puntata e Pamela guarda i commenti su X che sono molto divertenti.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche