Verissimo, Elisabetta Gregoraci: “Ho visto Nathan baciare una ragazza: io scioccata!”

Intervista di famiglia per la showgirl nel salotto tv di Silvia Toffanin, che ricorda la nonna recentemente scomparsa e svela la sua reazione a un video del figlio

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

"Ho appena visto un video di Nathan su TikTok che balla con questa ragazzina e a un certo punto, una cosa tenerissima: si abbracciano e si baciano. Io sono rimasta scioccata! Un attimo, ha solo tredici anni!" Mamma Elisabetta Gregoraci racconta così la sua reazione a un video postato sui suoi social dal figlio, Nathan Falco Briatore. Una reazione comprensibile, visto che per le madri i figli rimangono sempre un po’ i propri piccoli, ma che ha destato le risate divertite di Silvia Toffanin che ha commentato: "Come suocera ti vedo malissimo!".

Il simpatico siparietto si è svolto alla fine di una lunga intervista della showgirl calabrese nel salotto di Verissimo. La conduttrice ha accolto la sua ospite che, per l’occasione, è arrivata insieme a suo padre e a Marzia, sua sorella minore. La famiglia è stata invitata per un omaggio simbolico alla nonna della Gregoraci, Elisabetta che se ne è andata pochi giorni fa, all’età di 102 anni.

La donna si è spenta dopo un ricovero in ospedale per un problema che sembrava superato, quindi la sua morte ha sorpreso la famiglia

"Non ce l’aspettavamo", racconta la showgirl, "Eravamo preoccupati ma sereni, perché aveva superato il momento difficile".

Il dolore per la perdita c’è ma la Gregoraci riconosce anche che la sua nonna ha avuto una lunga vita in cui è stata circondata d’amore: "Lei è stata molto amata, coccolata, non solo da tutti noi di famiglia, ma dalla gente. Da noi a Soverato la conoscevano tutti, era per tutti "nonna Elisabetta." Io ho questi video dove lei mi dice: "Elisabetta tu sei la più bella del mondo". Aveva una tempra importante, era molto lucida, sembrava una donna di 70 anni. Ed era la mia fan numero uno".

La salute quindi, l’ha assistita fino all’ultimo. Una fortuna per la quale, la famiglia Gregoraci è molto grata: "Il ricovero prima di morire è stata la prima volta nella vita in cui nonna è stata in ospedale", racconta la showgirl: "Quindi siamo fortunati. Con nostra madre invece, abbiamo passato vent’anni di calvario."

La showgirl e la sua famiglia infatti, hanno vissuto un lungo percorso legato alla malattia che ha colpito la madre quando era ancora giovane, e la Gregoraci e la sorella erano solo due bambine: "Sono percorsi che cambiano delle cose dentro di te. Quando abbiamo vissuto questo calvario della mamma, noi eravamo bambine, mio padre era giovane. Avevamo 12 anni, 13 anni. Ci avevano detto che avrebbe vissuto pochi mesi invece poi ha vissuto un po’ di anni, ma con molti ricoveri, molte visite".

Un’esperienze dolorosa, che però ha unito molto tutta la famiglia, il padre e le due sorelle che hanno anche mantenuto una promessa fatta alla madre: "Siamo andate insieme a Medjougorie. Mamma ci voleva andare con noi, ma poi, da donna intelligente si è resa conto a un certo punto che le cose non andavano bene. E noi le abbiamo promesso che ci saremmo andate. E così, dopo, abbiamo fatto questo viaggio pensando a lei, e sono stati tre giorni bellissimi."

La famiglia oggi vive una nuova perdita, ma sembra sempre più unita. Racconta Elisabetta Gregoraci:"Abbiamo un bellissimo rapporto. Papà mi portava in discoteca, veniva in viaggio con me e Marzia, è stato anche un grande amico per noi. Sto cercando di avere lo stesso rapporto con Nathan".


Potrebbe interessarti anche