Elisabetta Gregoraci, chi è la sorella Marzia: la somiglianza choc e la promessa (in coppia) alla mamma che non c'è più
Tutti i particolari del legame tra le due sorelle Gregoraci: la somiglianza estrema e il pellegrinaggio a Medjugorje che ha rafforzato il loro rapporto.
Elisabetta Gregoraci è una showgirl e conduttrice italiana molto affermata e nota tra il pubblico. Non tutti sanno che ha una bellissima sorella a lei molto somigliante di nome Marzia.
Chi è Marzia, la sorella di Elisabetta Gregoraci
Marzia Gregoraci è nata nel 1982 ed è quindi più piccola di sua sorella Elisabetta, classe 1980. La somiglianza tra le due è davvero impressionante, bellissime entrambe. La secondogenita vive a Soverato, dov’è nata, ed è proprio qui che ha deciso di costruire il suo profilo professionale e una bella famiglia. Nonostante la lontananza (Elisabetta vive a Montecarlo) le sorelle sono legate da un forte legame. Il compagno di vita di Marzia si chiama Antonio Scaramuzzino ed è responsabile scientifico presso InRete, è quindi impegnato nell’ambito scientifico e tecnologico. Non si sa molto della loro vita di coppia e di come si sono incontrati e conosciuti ma sappiamo che hanno due splendidi figli, Gabriel e Ginevra.
Il viaggio insieme a Medjugorje
Le due sorelle Gregoraci, pur somigliandosi molto esteticamente, non hanno però lo stesso carattere. Infatti mentre Elisabetta è conosciuta per essere un vulcano di energia pura quando è in tv e anche lontano dai riflettori, Marzia è molto più riservata e gelosa della sua privacy. Quest’ultima, come si può notare dal suo profilo Instagram, compie spesso viaggi in giro per il mondo in posti esotici e poco frequentati, alla ricerca di nuovi stimoli e alla scoperta di culture diverse e disparate. Nei suoi scatti appare anche insieme a sua sorella, al suo compagno e alla sua famiglia. Un momento molto profondo e intenso che hanno vissuto è stato quando le due sorelle sono andate insieme in pellegrinaggio a Medjugorje. Un’esperienza non solo mistica e spirituale ma anche di profondo amore fraterno tra le due che si sono ritrovate anche senza la mamma Melina Francavilla, scomparsa nel 2011 dopo aver lottato per anni contro un tumore al seno. "Il calvario che abbiamo vissuto con la morte della mamma ci ha inevitabilmente cambiate", ha detto Elisabetta Gregoraci nel corso di un’intervista a Verissimo, alla quale ha partecipato anche Marzia. Alla Toffanin, le due sorelle hanno svelato anche un tenero retroscena del viaggio a Medjugorje per quella località famosa per le apparizioni mariane. Un viaggio di fede che Elisabetta e Marzia, in coppia, hanno fatto quando la mamma non c’era già più per tenere fede alla loro promessa.
Questo dolore le ha unite sempre di più e oggi come ieri sono un punto di riferimento l’una per l’altra anche se Elisabetta si è trasferita a Roma, lasciando la Calabria, per poi approdare dopo anni a Montecarlo dove vive con suo figlio Nathan Falco, avuto con Flavio Briatore con cui sono in buoni rapporti. Infatti durante un’intervista ha dichiarato: "Non è facile affatto, non è stato sempre rose e fiori, bisogna lavorarci molto da parte di entrambi i genitori, è un equilibrio che siamo riusciti a trovare e questa è una grande cosa, soprattutto per nostro figlio che è giusto sia un ragazzo sereno. Rimaniamo una famiglia, con grande rispetto reciproco".