Uomini e Donne, Tina Cipollari a gamba tesa sulla scelta dei nuovi tronisti

Dopo un sondaggio Instagram sui futuri occupanti del Trono, l’opinionista commenta sarcastica, e dice la sua sulla prossima edizione del programma.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

"Chi vorreste sul trono?". È così che una nota fan page di Uomini e Donne, accompagnata dai volti di sei possibili futuri tronisti, tre maschi e tre femmine. E come un fulmine, il dilemma amletico è stato risolto con sarcasmo da Tina Cipollari, che ha tuonato nei commenti: "Spero nessuno". Una bella stilettata, che nasconde forse qualche sassolino di rancore da parte dell’opinionista. Vediamo di seguito tutta la storia.

Uomini e Donne, Tina Cipollari contro i futuri tronisti

La curiosità, con la nuova edizione di Uomini e Donne alle porte, è ormai alle stelle. Chi salirà sul trono questa volta? Per coinvolgere gli spettatori, una fan page Instagram del programma ha deciso di proporre un sondaggio. In foto sei papabili tronisti. Tre uomini, e tre donne, appunto.

Neanche il tempo di postare, però, che una risposta dall’alto è arrivata a sciogliere tutto e tutti. "Spero nessuno", ha commentato Tina Cipollari. Intervento inaspettato, ma totalmente in linea con il carattere schietto e ironico dell’opinionista. Da anni al centro del programma di Maria De Filippi, la Cipollari è ormai un’autorità (sempre controversa) in materia di troni e corteggiamenti.

Difficile capire, però, quanto fossero sarcastiche le parole di Tina in questo caso. O quanto amaro ci sia dietro. Pare che la Cipollari, infatti, non sarà più nel programma, a settembre. Ma in questi casi non si sa mai. Sarà semplice ripicca allora? O magari si è stancata di assistere a questo toto-nomi online? Oppure era solo una battuta estemporanea, lasciata lì per scatenare altri commenti e ulteriore interesse per la scelta?

Certo è che Tina Cipollari non è nuova a certe uscite. Ultima in ordine di tempo, ad esempio, la sua nota ironica sulla fine della storia d’amore tra gli ex Uomini e Donne Federico Nicotera e Carola Carpanelli. Come a dire: ne ho viste ormai di coppie, e niente mi stupisce più davvero.

Il sondaggio sui nuovi tronisti di Uomini e Donne

Al di là del commento di Tina Cipollari, comunque, la scelta dei prossimi tronisti di Uomini e Donne è imminente. Il programma tornerà dopo l’estate, e per ora circolano solo voci e poco altro. Così il dilemma posto dalla fan page Instagram è molto lecito. Oltre che molto gradito ai fan.

Tra le ragazze proposte, i nomi (e volti) sono quelli di Carola Carpanelli e Alice Barisciani (una ex corteggiatrice, l’altra scelta definitiva di Federico Nicotera), e anche di Alessandra Somensi (corteggiatrice e scelta del tronista Luca Daffrè). I maschi invece, secondo la selezione fatta dalla pagina, sarebbero Alessio Campoli (ex corteggiatore di Lavinia Mauro), Carlo Alberto Mancini e Andrea Foriglio (rispettivamente scelta di Nicole Santinelli e corteggiatore della stessa).

Molte le voci che si sono alzate, tra gli appassionati, per dare un’opinione in merito. Secondo un’utente, "solo Alice lo merita!", mentre altri si dicono sicuri che sarà Alessio Campoli a spuntarla. Un paio, poi, si schierano nettamente contro un nome: "tutti tranne Carola", dicono. Per ora però è tutto fumo. La scelta dei prossimi tronisti e troniste spetterà a Maria. E agli altri non resterà che godersi lo spettacolo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche