Uomini e Donne, la pace: il commovente abbraccio tra Ida Platano e Roberta Di Padua

Trono Over protagonista del pomeriggio del dating show di Maria De Filippi: nessuna riapertura per Claudia e Alessio, Silvio “Casanova” del parterre


Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La settimana di Uomini e Donne è iniziata quasi dove si era chiusa quella precedente, con la lite e il riaffiorare dei primi rancori tra Ida Platano – nuova tronista del dating show di Maria De Filippi – e Roberta Di Padua. A unirle, nel bene e nel male, c’è ancora naturalmente il nome di Riccardo Guarnieri, che è tornato a infiammare il confronto tra le protagoniste di UeD, almeno prima di un abbraccio pacificatore a sorpresa. Scopriamo tutto quello che è successo nel pomeriggio del dating show di Canale 5, dove i movimenti del Trono Over hanno tenuto banco.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: l’abbraccio tra Ida e Roberta

Lo spettro di Riccardo Guarnieri è tornato ad aleggiare a Uomini e Donne. La scorsa settimana del dating show di Maria De Filippi si era chiusa con le prime frecciate tra Ida Platano e Roberta Di Padua, e la recente intervista di Riccardo Guarnieri ha ovviamente alimentato la discussione. L’ex cavaliere ha confessato di essersi sentito "poco amato" e infastidito dal recente ritorno di Ida Platano a UeD, conferma – a detta sua – dei sentimenti poco autentici che la tronista ha avuto suoi confronti. Difficile scommettere sul ritorno di Guarnieri nel programma per un confronto, ma sicuramente il suo nome continuerà a infiammare la trasmissione. "Avete sofferto entrambi" le parole di Maria De Filippi dopo aver visto Roberta scoppiare in lacrime. Ida Platano, però, mossa da un sentimento di condivisione, ha deciso di alzarsi dal trono e andare ad abbracciare la storica "nemica". Un gesto inaspettato, come sottolineato da Gianni Sperti: "Questo abbraccio è stata la cosa più bella che ho visto negli ultimi tempi". A coronare il bellissimo momento Sono arrivate anche le scuse di Emanuela: "Me la sono presa con lei quando me la sarei dovuta prendere con Marco Antonio"

Trono Over protagonista

A sorpresa, dopo la rottura, Claudia ha fatto un regalo ad Alessio: la foto incorniciata del loro iconico bacio a Uomini e Donne. La dama ha voluto chiudere la relazione con un sorriso ("Voglio che ti ricordi le cose belle"), ma Alessio non ha affatto mandato giù il recente, accesissimo, litigio, e soprattutto alcune dubbie dichiarazioni della sua versione dei fatti riguardo la separazione: "Per quanto mi riguarda sei una persona falsa e bugiarda, e questo regalo ne è l’ennesima prova". Altro durissimo confronto tra i due e nessun passo indietro.

Silvio si è riavvicinato sia a Gabriella che a Gemma. La prima si è detta ancora sull’attenti (e soprattutto furiosa per la definizione di "petting" e i racconti del loro primo appuntamento), mentre la Galgani ha trovato una rinata fiducia nei confronti del cavaliere ("Lui dice le cose come stanno"). Vero playboy del parterre maschile, però, Silvio è uscito con Sabrina, la nuova dama che ha stregato lo studio.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche