Uomini e Donne, Cristian rischia grosso: Virginia se ne va (di nuovo)

Il tronista paga ancora caro la sua situazione di stallo, Ida Platano accetta due nuovi corteggiatori: cos’è successo nel dating show di Maria De FIlippi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La settimana di Uomini e Donne si è chiusa con uno dei leit motiv di questa edizione del dating show di Maria De Filippi: la situazione di stallo di Cristian, in mezzo ai due fuochi (e ben accesi) rappresentati dalle furiose Virginia e Valentina. Ida Platano ha invece ripreso il suo ottimo percorso con Ernesto (con buona pace di Mario), ma non si è negata la possibilità di conoscere due nuovi corteggiatori, che sono così entrati nel programma. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5 nella puntata di oggi venerdì 12 gennaio 2024.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Ida Platano accetta due nuovi corteggiatori

Ernesto ha raggiunto Ida Platano nel suo salone, dove ha ricevuto un particolare trattamento con tanto di sensuale massaggio ai capelli. Dopo la figuraccia di Mario, il corteggiatore sembra aver guadagnato terreno con la tronista: "Mi fido più di lui, a prescindere da tutto ciò che è successo" ha ammesso Ida, ed è ormai chiaro che tra i due c’è una palpabile attrazione fisica. L’ex compagna di Alessandro Vicinanza, però, è ancora richiestissima, come dimostrato dai nuovi corteggiatori – Sergio e Giuseppe – arrivati a Uomini e Donne per lei. Ida ha deciso di darsi l’opportunità di conoscerli entrambi.

Edoardo ha deciso di chiudere con Renata: il cavaliere si è inalberato con una lunga lezione d’amore e sui rapporti emotivo-passionali, ma tra i due non è semplicemente scattato quel qualcosa "in più" e un’attrazione di tipo fisico.

Trono Classico

Cristian ha provato a riconquistare Virginia scrivendole un lungo pensiero per spiegarle quanto ci tiene ad andare avanti con questa relazione. La corteggiatrice, tuttavia, è rimasta troppo ferita e non ha "abboccato" alle dolci parole, ma una volta in studio ha cambiato idea. "Sono stata molto male dopo l’esterna, mi sono pentita di essermi comportata così: ho messo un muro. Per una volta su un milione avevi ragione tu, quindi ti chiedo scusa" ha spiegato la ragazza tra gli applausi.

Valentina ha vissuto ben altra uscita – fatta di momenti romantici e baci appassionati – ma non ha gradito questa insistenza del tronista nel cercare di trattenere Virginia: "Mi sembra che tu sia il suo corteggiatore. Mi dispiace vederti lottare per uscire con lei, mi avrebbe fatto meno male un bacio". Momenti di tensione tra le due, con Cristian che è rimasto disarmato ("Aiutami Maria!") e Virginia che, tra lo stupore del pubblico, ha deciso di andarsene nonostante il tronista le avesse promesso un’esterna. "Come fa sbaglia, me lo fanno impazzire questo ragazzo" ha sentenziato Tina Cipollari.


Potrebbe interessarti anche