Uomini e Donne, Ida Platano nuova tronista: “Mi rimetto in gioco dopo Alessandro”

La 42enne sostituirà Manuela Carriero sul trono over ed è pronta a nuovo percorso alla ricerca dell'amore vero, dopo la fine della relazione con l'ex fidanzato

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

È ufficiale: Ida Platano è la nuova tronista di Uomini e Donne. Questo celebre volto del trono over ha accettato l’incarico di sedere sulla poltrona rossa, sostituendo Manuela Carriero nella popolare trasmissione condotta da Maria De Filippi. Dopo una pausa di alcuni mesi lontana dallo show e la fine della sua relazione con Alessandro Vicinanza, Ida quindi ritorna in grande stile in quella che può essere considerata a tutti gli effetti la sua casa televisiva.

La separazione da Alessandro e il percorso a Uomini e Donne

A fine agosto, l’ultima foto pubblicata da Ida con Alessandro segnò il termine della loro relazione, dopo undici mesi insieme e un romantico viaggio a New York per festeggiare il compleanno del compagno. La separazione avvenne in silenzio, senza annunci ufficiali, probabilmente in attesa del momento giusto per comunicarlo. E quel momento è arrivato con l’inaspettato annuncio del nuovo trono di Ida. Nel video di presentazione su Witty Tv, Ida ha elencato le ragioni che l’hanno spinta ad accettare il trono: "Sono Ida, ho 42 anni e vengo da Brescia. Faccio la parrucchiera e trascorro gran parte del mio tempo nel mio salone. Sono di nuovo single dopo undici mesi di relazione con Alessandro Vicinanza, ma oggi voglio rimettermi in gioco. Non rincorrerò più nessuno. Sono romantica, decisa, dinamica, impulsiva, aggressiva, gelosa e diretta. Questo potrebbe infastidire qualcuno, ma non mi interessa."

Una vita tra carriera e il figlio Samuele

La vita di Ida è incentrata tra il suo lavoro di parrucchiera e il figlio Samuele, che cresce da sola. Ha annunciato di voler imparare dagli errori del passato e cercare una storia d’amore duratura. Dopo l’addio di Manuela Carriero, un’altra figura ben nota del trono over di Uomini e Donne è pronta a sedersi sulla poltrona rossa più ambita d’Italia: Ida Platano.

Ida ama il suo lavoro, è una donna decisa e impulsiva, ama viaggiare e mangiare, ma non è appassionata di sport. Vive con il figlio Samuele, a cui dedica tutto il suo amore. Alle telecamere ha detto di essere in cerca di un uomo alto e mediterraneo, determinato e propositivo, in grado di farle sentire al sicuro e desiderosa di costruire un futuro insieme. Con il nuovo trono, spera di trovare una storia d’amore che duri per sempre.

Il ritorno di Ida Platano come tronista a Uomini e Donne ha già suscitato grande interesse e attesa tra i fan dello show, ansiosi di seguire il suo percorso verso un nuovo inizio romantico. Sembra che ci aspetti una stagione ricca di emozioni e sorprese nella celebre trasmissione televisiva.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche