Un passo dal cielo, la nuova protagonista è bellissima: tutte le anticipazioni

Il 30 marzo parte su Rai 1 la nuova stagione della fiction ambientata sulle Dolomiti: tutto quello che c’è da sapere. Trame, amori, minacce e sorprese


Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Un passo dal cielo, la nuova protagonista è bellissima: tutte le anticipazioni

Dopo la fine di Che Dio ci aiuti, una nuova amatissima fiction è pronta a fare il suo ritorno su Rai 1. Stiamo parla di di Un passo dal cielo, giunta nel 2023 alla sua settima stagione. La serie va in onda a partire da giovedì 30 marzo, ovviamente in prima serata. Scopriamo dunque tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione e qualche anticipazione sulla prima puntata.

Un passo dal cielo, la settima stagione

Ancora una volta ambientato nella meravigliosa cornice delle Dolomiti, la settima stagione di Un passo dal cielo vede nuovamente come protagonista il commissario di Polizia Vincenzo Nappi, affiancato questa volta dalla sorella Manuela Nappi, anche lei poliziotta, che a partire da questa stagione assume un ruolo di primo piano. Al centro della storia c’è infatti il rapporto tra i due fratelli, e un inedito incontro tra l’universo maschile e quello femminile. Sempre assistiti dal fedele Huber, i poliziotti affrontano le proprie indagini in modo completamente opposto, ma complementare. Una grande novità di questa nuova stagione è l’arrivo di Nathan, un personaggio molto particolare: è infatti cresciuto da solo in mezzo alla foresta, come un novello Tarzan; chiamato da tutti "l’uomo degli orsi", si dice che sia stato cresciuto proprio da un’orsa. Il ragazzo è stato poi adottato da una coppia di antropologi, che gli hanno insegnato a parlare, leggere e scrivere e a vivere nella civiltà. Un nuovo ingresso è anche quello di Luciano Paron, una sorta di cowboy molto facoltoso dedito alla difesa delle tradizioni della valle in cui vive, ma che si rivela una vera minaccia per il paese.

Un passo dal cielo 7, la prima puntata

Nella prima puntata, Manuela torna a San Vito di Cadore per indagare sulla morte della sua amica Roberta. Intanto, la donna finisce per aiutare il fratello, il commissario Vincenzo Nappi, in un’indagine che la porta a conoscere Nathan, un uomo decisamente misterioso, e Liciano Paron, un allevatore forte e determinato, che vuole sfruttare i terreni della valle per arricchirsi. Nappi è preoccupato per la sorella, che sembra aver cambiato completamente il suo carattere, ma nel frattempo è sempre più preso da Carolina, la sua fidanzata. La donna riceve una proposta di lavoro da Joe Bastianich in persona (che compare come guest star nei panni di sé stesso).

Il cast

La settima stagione di Un passo dal cielo vede nuovamente al centro Enrico Ianniello nel ruolo del commissario Nappi. Questa volta, però, accanto a lui c’è anche Giusy Buscemi, che nei panni di Manuela guadagna un ruolo da assoluta protagonista. Immancabile poi Gianmarco Pozzoli nel ruolo di Huber, così come Serena Iansiti interpreta ancora una volta Carolina. Tra le new entry di questa stagione troviamo Giorgio Marchesi, che interpreta Luciano Paron, e Marco Rossetti alias Nathan. Nel cast anche Leonardo Pazzagli (Gregorio), Alessandro Bedetti (Mirko), Giulia Vecchio (Adele), Davide Tucci (Hans) e Francesca Masini (Lisa). Confermato, invece, l’addio di Daniele Liotti.


Potrebbe interessarti anche