Ilary Blasi e Totti: Noemi Bocchi e Iovino chiamati a testimoniare in tribunale (e spunta un manager Mediaset)

La battaglia legale dei due ex coniugi continua senza sosta: a settembre l'udienza per capire di chi sia la responsabilità della fine del matrimonio

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Dopo la faccenda dei Rolex rubati e le schermaglie degli ultimi mesi, si torna a parlare della battaglia legale di Ilary Blasi e Francesco Totti, i quali a settembre torneranno in tribunale per una nuova udienza prima della decisione definitiva della giudice Simona Rossi in merito alla separazione. Questa volta, però, la showgirl vuole portare in aula Noemi Bocchi, attuale compagna dell’ex capitano della Roma, mentre quest’ultimo vuole sentire il personal trainer Cristiano Iovino e un misterioso manager di Mediaset. Scopriamo insieme i motivi di tali scelte.

Ilary Blasi e Francesco Totti chiamano in tribunale Iovino e Bocchi

Nella prossima udienza in tribunale si deciderà chi tra Ilary Blasi e Francesco Totti è responsabile della fine del loro matrimonio, e quindi l’ammontare dell’addebito. Entrambi gli ex coniugi sostengono che la crisi sia dovuta ai tradimenti/flirt dell’altro, ma chi ha sbagliato per primo? L’ex calciatore è fermamente convinto che sia stata la Blasi a tradirlo con il personal trainer Cristiano Iovino, l’uomo del "caffè a Milano" di cui abbiamo sentito parlare anche nella docu-serie Unica e che, tra l’altro, è il primo testimone della lista di Totti. L’ex conduttrice dell’Isola dei Famosi, invece, sostiene che la colpa sia tutta della relazione extraconiugale dell’ex calciatore con Noemi Bocchi, e lo ha reso noto anche nell’intervista prodotta per Netflix. Per questo motivo la showgirl vuole conoscere la verità dei fatti direttamente dalla voce della compagna dell’ex marito.

Non solo Iovino e Bocchi: la lista di testimoni è molto lunga e vede tra i nomi anche la hair stylist Alessia Solidani, l’amica della Blasi che avrebbe aiutato quest’ultima e il personal trainer a restare in contatto. La conduttrice TV, poi, ha chiamato anche la sua agente di lunga data Graziella Lopedota, le sorelle Silvia e Melory Blasi, e alcune amiche pronte a sostenerla nella battaglia legale. Non sappiamo invece chi sia il manager di Mediaset con cui la showgirl, stando a quanto riportato da Il Messaggero, avrebbe avuto un flirt, mentre conosciamo bene il nome di Alex Nuccetelli, il miglior amico di Totti querelato dalla Blasi per diffamazione.

Il mantenimento

Ilary Blasi ha richiesto anche una revisione del mantenimento mensile, ora del valore di 12.500 euro. Quest’ultima vorrebbe ricevere dall’ex marito tra i 18mila e i 20mila euro al mese, e i motivi sono due: il calo dei guadagni – la conduttrice non ha presentato L’Isola dei Famosi l’anno passato, il che a livello economico le è costato un bel po’ – e i costi di gestione della villa all’Eur, dove è rimasta ad abitare. Totti, dopo averle già lasciato la suddetta abitazione, non vuole cedere alla sua richiesta, non solo perché il primogenito Cristian è già indipendente, ma anche in quanto, secondo gli avvocati dell’ex capitano della Roma, grazie a Unica la showgirl avrebbe guadagnato molto di più (700mila euro solo dalla docu-serie) rispetto agli anni precedenti, merito inoltre dei ricavi delle vendite del libro Che stupida! La mia verità. Quindi, se da una parte la Blasi sta cercando di aumentare il valore del mantenimento, dall’altra i legali di Totti stanno spingendo per far sì che diminuisca, ma come andrà a finire lo sapremo solo a fine settembre.


Potrebbe interessarti anche