Toni Servillo, malore sul palco a Parigi: come sta ora

L’attore napoletano si è sentito male mentre era in scena al teatro Odéon. É stato immediatamente ricoverato in ospedale per accertamenti: non sarebbe grave

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

L'attore Toni Servillo
Fonte: Archivio

Paura a Parigi per Toni Servillo. L’attore napoletano, 64 anni, è stato colto da un malore mentre era in scena al Teatro dell’Odéon. L’incidente è accaduto nella serata di lunedì 17 aprile. Servillo era impegnato nella rappresentazione dello spettacolo di Giuseppe Montesano "Le voci di Dante" e tutto a un tratto si è accasciato al suolo, sbattendo la testa contro il leggio.

Toni Servillo si accascia sul palco: ricoverato

Quando si è sentito male, Servillo era salito sul palcoscenico da circa 30 minuti. Secondo le prime ricostruzioni non ha mai perso conoscenza. L’attore è stato subito soccorso, si è ripreso immediatamente e avrebbe manifestato l’intenzione di continuare lo spettacolo, ma per prudenza i sanitari accorsi sul posto l’avrebbero convinto a farsi accompagnare all’ospedale Cochin per alcuni controlli e per medicare una ferita all’orecchio riportata in seguito alla caduta.

Come sta

In attesa di bollettini ufficiali o di una dichiarazione del diretto interessato, iniziano a filtrare le prime indiscrezioni. A quanto pare le condizioni di salute di Toni Servillo, uno dei mattatori del cinema italiano, protagonista di tantissimi film cult tra cui La grande bellezza, non desterebbero particolari preoccupazioni, anche se in via precauzionale nei prossimi giorni potrebbe sottoporsi a ulteriori controlli. L’attore è stato vittima di un "malessere vagale" – ha successivamente fatto sapere il teatro parigino – sottolineando che "sta bene".

Servillo era atterrato a Parigi ieri sera per l’evento d’apertura di "Passions italiennes", la settimana dedicata alla cultura italiana nella capitale francese. Domani è previsto il suo ritorno in Italia.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche