Tiziano Ferro si prepara all'intervento e ringrazia i fan: "Non ho paura"

Il cantante ha pubblicato un video sui social in cui, visibilmente emozionato, racconta il percorso che dovrà affrontare a causa di un nodulo alle corde vocali.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Pochi giorni fa Tiziano Ferro ha annunciato tramite i social di doversi sottoporre ad un delicato intervento chirurgico per un nodulo ad una corda vocale. Immediatamente, i fan e i colleghi lo hanno inondato di messaggi di affetto, ma anche per ringraziarlo di aver comunque portato a termine il suo tour che dopo sei anni lo ha riportato negli stadi italiani. E ora, sempre sui social, ha voluto condividere un video in cui si rivolge direttamente ai suoi fan e spiega qualche dettaglio riguardo l’operazione.

Tiziano Ferro ringrazia i fan e parla dell’intervento

Nel video pubblicato su Instagram, Tiziano Ferro ha innanzitutto voluto ringraziare tutti coloro che si sono preoccupati per lui: "Voglio ringraziarvi per tutta questa ondata d’affetto incredibile, per me è importante. Grazie ai media che mi hanno abbracciato, io ci tengo a queste cose", ha esordito. Per poi continuare: "Ho letto tutti i commenti, voglio rassicurare anche le persone che mi hanno scritto. Non sono in ansia, non ho paura, affronterò questa cosa con tranquillità. Non c’è problema. Per me l’unica cosa importante era fare il tour. Il tour è stato bellissimo, non lo dimenticherò mai. Non dimenticherò mai neanche questa esperienza assurda, che mi ha fatto capire ancora di più quanto vi voglio bene. Vi terrò informati". Il cantante ha poi raccontato alcuni dettagli sulle sue condizioni di salute: "I dottori per ora hanno detto che vogliono visitarmi perlomeno dopo un paio di mesi di riposo perché adesso, chiaramente, ho sforzato tantissimo la voce. Fra un paio di mesi mi diranno quando fare l’intervento", ha spiegato.

Con il suo video, Tiziano Ferro ha voluto soprattutto rassicurare i suoi fan, che dopo aver letto la notizia si sono immediatamente preoccupati per il loro beniamino: "So che siete molto preoccupati per me, non lo siate. Andrà bene.". Il cantante ha poi ringraziato tutti i medici e i professionisti che lo stanno seguendo: "Fatemi ringraziare i foniatri che mi hanno aiutato a capire cosa stava succedendo. E un abbraccio alla logopedista che mi ha permesso di andare sul palco ogni volta con una consapevolezza molto precisa. Mi ha aiutato a prendere possesso del mio strumento e sorpassare questo polipo attaccato alla corda vocale". Infine, un ultimo ringraziamento ai suoi sostenitori: "È un periodo nel quale sto preparando delle cose, delle sorprese assurde per me. Una sorpresa arriverà tra poco e mi rende felice. Ma quello che mi rende ancora più felice è ciò che mi avete dato in questi giorni, perché non c’è niente di più importante di una persona che ti chiede come va. O che ti dice: "Metti la salute per prima". Quindi grazie".


Potrebbe interessarti anche