Tim Summer Hits 2023: Andre Delogu e Nek al timone dell'evento

Aria di cambiamenti per Tim Summer Hits, oltre ai tanti cantanti che si alterneranno sul palco, potremmo trovare dei nuovi conduttori: ecco di chi parliamo

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Il lavoro che ha portato al progressivo ringiovanimento delle reti Rai, in particolare Rai 2, sta sortendo i suoi effetti. In particolare il periodo estivo e il momento dell’anno in cui la rete si concentra maggiormente sul target giovanile, portando contenuti più in linea con i gusti di questa fascia di età. Uno dei cavalli di battaglia estivi per la Rai è ovviamente Tim Summer Hits, che ha guadagnato fin da subito ottimi risultati in termini di ascolto, ottenendo un ragguardevole 16% di share nella tanto agognata fascia d’età 15-24 anni. E anche se è vero che squadra che vince non si cambia, quest’anno ci saranno delle sostanziali differenze nella conduzione dell’evento. Se lo scorso anno potevamo trovare sul palco la conduttrice Andrea Delogu e Stefano De Martino a coordinare l’intero spettacolo scandendo perfettamente i tempi, sembra che stavolta dovremo fare a meno del simpatico ballerino volto di Bar Stella, ma al suo posto ci viene in aiuto un volto molto più noto nel panorama musicale, e che ha già maturato una certa esperienza nella conduzione di spettacoli artistici. Parliamo di Nek.

Tim Summer Hits: i conduttori

Alla guida del celebre show itinerante che troverà posto in tutte le più belle piazze d’Italia, ritroviamo la sempreverde Andrea Delogu, ormai vero volto dell’iniziativa. Ad accompagnarla si era pensato inizialmente al simpatico Fabrizio Biggio, che già con Viva Rai 2 si era dimostrato molto bravo nelle vesti di vice conduttore, stando però alle ultime indiscrezioni fatte trapelare da TvBlog, sembra che accanto all’avvenente rossa troveremo l’affascinante Nek. Questa scelta andrebbe in realtà leggermente in controtendenza rispetto ai volti così giovani e freschi considerati per gli anni precedenti, ma potrebbe essere una decisione piuttosto oculata, e vi spieghiamo il perché. Tanto per cominciare Nek risulta essere ormai un volto molte forte e facilmente associabile all’emittente Rai, questo grazie al programma Dalla strada al palco, che il cantante ha condotto già per due edizioni, e che per certi aspetti ha una struttura itinerante simile a Tim Summer Hits, conservando inoltre la stessa importanza per la musica. Inoltre Nek risulta essere un volto molto amato dai più grandi, così come dai giovanissimi, potendo diventare un perfetto ponte per traghettare fasce diverse di spettatori verso una nuova stagione di successo per il programma.


Potrebbe interessarti anche