The Voice Kids, la finale: Mr. Rain e la reunion dei D’Alessio

Sabato 11 marzo 2023 su Rai 1 Antonella Clerici conduce la finale dello spin-off dedicato ai bambini, le anticipazioni: incontro sul palco tra LDA e papà Gigi

L’eterna giovinezza televisiva di Antonella Clerici è stata una delle recenti sorprese più gradite in Rai. Dopo l’ottimo risultato di The Voice Senior, la conduttrice è tornata subito al timone di The Voice Kids, lo spin-off di The Voice dedicato ai più piccoli, raggiungendo nuovamente grandi numeri in termini di share (quasi al 23%). Dati che sono già valsi la conferma per entrambi i talent show: The Voice Kids giunge all’atto finale questa sera, nel secondo appuntamento con i giovanissimi talenti (bambini dai sette ai quattordici anni) che sancirà il vincitore della primissima edizione italiana dello-spin-off "under". Scopriamo le anticipazioni della serata e gli ospiti della finale di sabato 11 marzo 2023.

The Voice Kids: la finale

Dopo la consolidata formula delle "Blind Auditions" con le ormai iconiche poltrone rosse girevoli dei giudici, è il momento della finalissima. Ogni membro della giuria ha scelto tra talenti per la sua squadra; i dodici giovanissimi talenti – bambini dai sette ai quattordici anni d’età – che si contenderanno la prima, storica, edizione dello show saranno Ilary, Marta e Andrea (team Gigi D’Alessio), Lorena, Vincenzo e Ginevra (team Ricchi e Poveri), Mia, Melissa e Fedora (team Loredana Bertè), Zinedine, Ranya e Rosario (team Clementino).

Gli ospiti

Ospite della serata – potremmo dire quasi "a tema" – sarà Mattia Belardi aka Mr. Rain, il cantante che arriva dalla sua prima esperienza al Festival di Sanremo, dove si è esibito sempre insieme al coro dei bambini della scuola di musica dello spazio Industrie Musicali di Vallecrosia con la sua apprezzatissima "Supereroi", brano arrivato sul podio (terzo) alla kermesse.

Sempre dalla recente partecipazione sanremese arriva anche l’altro ospite, LDA, che sarà protagonista di una sorta di reunion con il padre Gigi D’Alessio. Come anticipato da TvBlog, infatti, LDA (nome d’arte/sigla di Luca d’Alessio) sarà presente alla finale e non è affatto escluso un duetto tutto in famiglia.

La giuria

Squadra che vince non si cambia. Come per The Voice Senior, Antonella Clerici conterà sui coach e giudici Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri.

Dove e quando vederlo in tv e streaming

La finale della prima edizione italiana di The Voice Kids va in onda oggi sabato 1 marzo 2023 in prima serata su Rai 1 (streaming disponibile su RaiPlay) a partire dalle 21:25.

Visto il successo, Il programma è già stato rinnovato per una seconda stagione, che si articolerà in più serate rispetto alle sole due di questa edizione.


Potrebbe interessarti anche