William e Harry, su TV8 il documentario che fa infuriare i reali

In prima serata lo speciale di Amol Rajal che ha portato la Corona ad accusare apertamente la BBC di "affermazioni esagerate e infondate"

Harry e William
Fonte: IPA

Su TV8 arriva uno dei documentari più controversi ed esplosivi degli ultimi anni, che ha addirittura portato la famiglia reale inglese a "riconsiderare seriamente" in futuro qualsiasi collaborazione con la BBC. The Princes and the Press – I segreti di Windsor racconta infatti uno dei periodi più oscuri della storia della corona, quello dell’ascesa della nuova generazione reale dei giovani principi Harry e William, finita con la rottura tra i due, che ovviamente non hanno gradito il quadro offerto dal documentario di Amol Rajal.

The Princes and the Press, lo scandalo

Il giornalista della BBC Amol Rajal racconta in uno speciale la storia dei principi Harry e William in un paese che, quasi assetato per una nuova giovane generazione di reali, li ha accolti sempre positivamente, soprattutto attraverso la stampa e i media. Partendo dagli anni immediatamente successivi al giubileo di diamante della Regina Elisabetta (60º anniversario al trono) del 2012, il documentario ripercorre l’ascesa dei principi fino al matrimonio di Harry e Meghan nel 2017, analizzando tutte le tensioni all’interno della famiglia. Attraverso varie voci del mondo del giornalismo inglese, Rajal si sofferma anche su alcune attività illegali intraprese dai giornali inglesi all’inizio degli anni Duemila, tra cui l’hacking e il "blagging" di altre famiglie. Il controverso documentario va quindi dietro le quinte, alla caccia delle note negative di un mondo sempre elogiato dalla stampa.

Le tre principali famiglie reali hanno rilasciato una rara dichiarazione congiunta, accusando la BBC di "affermazioni esagerate e infondate", ritenendo "deludente" il fatto che si possa dare credito a voci del genere.

Quando e dove vederlo in TV e in streaming (sabato 28 maggio)

Lo speciale The Princes and the Press – I segreti di Windsor va in onda oggi in prima serata su TV8 e in live streaming sul sito ufficiale a partire dalle 21:25.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche