The Floor, da stasera il nuovo game show con Ciro Priello e Fabio Balsamo: anticipazioni

Un campo da gioco gigante, 100 concorrenti e 100 mila euro in palio. Ecco cosa vedremo: format, conduttori, concorrenti, ospiti e qualche anteprima.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Ciro Priello e Fabio Balsamo, componenti del gruppo The Jackal, stanno per tornare con il nuovo imperdibile game show The Floor – ne rimmarrà solo uno, già riconosciuto come fenomeno televisivo internazionale e già sbarcato in una decina di Paesi del mondo. Da stasera arriverà anche in Italia in prima serata su Rai 2 con la conduzione, appunto, di due amatissimi giovani che con la loro vitalità e con ironia sapranno conquistare il pubblico da casa e in studio. Ma vediamo qualche anticipazione in più di ciò che vedremo stasera in tv.

The Floor, il format del nuovo game show

Il format del nuovissimo e sorprendente game show The Floor è stato ideato da John De Mol, già ideatore di moltissimi altri format di grandissimo successo in tutto il mondo. Il programma è stato lanciato per la prima volta in Olanda dove è entrato di diritto nella top 10 dei programmi più visti della stagione 2023. Dopo essersi diffusi in molti altri Paesi, ora è pronto a sbarcare anche in Italia.

Come sarà strutturato questo nuovo game show? 100 concorrenti si sfideranno in veri e propri quiz e ad ognuno di loro sarà assegnata una casella e una propria categoria. Uno dopo l’altro, i concorrenti dovranno quindi sfidare uno dei confinanti in un velocissimo duello: chi perderà sarà immediatamente eliminato.

Il vincitore del duello, invece, guadagnerà la casella dell’avversario allargando il proprio spazio. Alla fine di ogni puntata, il concorrente che avrà conquistato più riquadri vincerà un premio in denaro, mentre il concorrente che dopo 6 puntate, e 99 duelli, riuscirà a conquistare l’intero campo da gioco, si aggiudicherà il fantastico montepremi di 100 mila euro.

The Floor- ne rimarrà solo uno, concorrenti e cosa vedremo stasera

The Floor, un programma di Angelo Ferrari della versione italiana, si presenta quindi come uno show di cultura generale per tutta la famiglia. I protagonisti, ovvero i 100 concorrenti in gioco, saranno esperti della materia che ritengono essere la propria specializzazione.

Le categorie saranno tante, dalle più impegnative alle più bizzarre: modi di dire, proverbi, personaggi dei cartoni animati, personaggi dei film, sport, monumenti, città, film, eventi storici, animali, brani musicali e molto di più. I ‘duellanti’ si sfideranno dunque sulla materia dello sfidante scelto e cercheranno, grazie alle loro conoscenze, di rispondere esattamente al quiz.

Quando e dove vedere il nuovo game show The Floor

L’appuntamento con The Floor è per questa sera, martedì 2 gennaio 2024, alle ore 21.20 circa in prima serata su Rai 2. Il programma sarà poi visibile in diretta streaming e on demand anche sulla piattaforma RaiPlay. Il programma andrà in onda per 6 appuntamenti, realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche