Techeteche Show: Insinna si riprende Rai 1 dopo il caso L’Eredità con Lucio Battisti

Tutte le anticipazioni dell'appuntamento musicale di Rai 1 dedicato al grande Lucio Battisti: ecco tutti gli ospiti della puntata

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Il palcoscenico di Rai 1 ritorna con il Techeteche Show, un programma imperdibile che ci conduce nel cuore della musica italiana. La puntata in programma stasera – 2 febbraio 2024 – è dedicata a un grande autore che ha segnato un’epoca con le sue composizioni intramontabili: Lucio Battisti. Sotto la guida esperta di Flavio Insinna, che torna alla conduzione sulla prima rete dopo aver perso il timone de L’Eredità, ci trasporterà in un viaggio attraverso i luoghi più significativi della sua carriera straordinaria.

Techeteche Show il programma della musica italiana

Flavio Insinna è stato il cicerone perfetto in questa incursione nel mondo di un autore le cui melodie hanno plasmato la colonna sonora delle nostre vite. Dai primi passi nel panorama musicale alle vette inarrivabili della Hit Parade di Lucio Battisti, Insinna ci conduce attraverso i momenti salienti della carriera di questo genio musicale. Per oltre un decennio, le composizioni di Battisti hanno conquistato i primi posti della classifica, sia interpretate da lui stesso che da altri artisti. Un viaggio emozionante e appassionante che ci ha permesso di riscoprire e apprezzare ancora una volta la maestria di questo autore intramontabile.

Il programma, condotto con maestria da Flavio Insinna, vedrà la partecipazione di un team di professionisti della televisione. Nicoletta Berardi, Emilio Levi, Luca Rea, Mario Sagna e Francesco Valitutti hanno contribuito a rendere ogni momento dello spettacolo un’esperienza indimenticabile. La collaborazione di Angelo Calì e Chiara Morellato ha arricchito ulteriormente la trasmissione, aggiungendo spunti interessanti e curiosità legate alla vita e alle opere di Battisti. Il dietro le quinte di TechetecheShow è stato curato con precisione da Pierpaola Di Sabatino, mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Valeria Durante e Donatella Vitale. La regia di Mauro Stancati ha dato vita a uno spettacolo coinvolgente, catturando ogni dettaglio del viaggio musicale proposto da Flavio Insinna. TechetecheShow si conferma un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della musica italiana e per coloro che desiderano scoprire i retroscena delle carriere degli artisti più iconici. Grazie a Flavio Insinna e al suo team di esperti, avremo l’opportunità di immergerci completamente nell’universo musicale di Lucio Battisti, rivivendo i momenti più intensi e emozionanti della sua straordinaria carriera.

Quando e dove vedere la puntata

La tanto attesa puntata di Techeteche Show dedicata a Lucio Battisti sarà trasmessa stasera in tv su Rai 1 alle ore 21.25. Per coloro che non riusciranno a sintonizzarsi durante la messa in onda televisiva, la puntata sarà resa disponibile anche ondemand su Rai Play.


Potrebbe interessarti anche