Tale e Quale Sanremo, Carlo Conti rivive la magia del Festival: 14 vip sul palco, chi sono

Appuntamento stasera con lo speciale di Carlo Conti dedicato alla kermesse musicale italiana per eccellenza: ecco i concorrenti a qualche anteprima.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Tutti ai posti di partenza, perché proprio questa sera, sabato 17 febbraio, ci sarà la prima delle due puntate di Tale Quale con Carlo Conti dedicate ai grandi successi del Festival di Sanremo. La 74esima edizione della kermesse musicale è terminata da poco, quale momento migliore allora per rivivere l’emozione delle più belle canzoni sanremesi interpretate dai più grandi interpreti della musica italiana o, in questo caso, dai loro sosia. Vediamo qualche anticipazione in più di ciò che vedremo stasera in tv.

Tale e Quale Sanremo, giudici e concorrenti

Anche in questo speciale Sanremo non mancherà la storica giuria del programma composta dall’iconico Cristiano Malgioglio, dalla mitica Loretta Goggi e dall’esilarante Giorgio Panariello. In questa grande occasione, però, la giuria sarà affiancata anche da un quarto giudice speciale: Pupo. Stavolta però, a differenza della versione originale di Tale e Quale e del suo spin-off NIP, il giudice extra non sarà interpretato da un imitatore, ma sarà presente in studio l’originale in carne e ossa.

I concorrenti che vedremo sul palco in questa prima imperdibile serata saranno tutti volti noti della televisione e della musica. In particolare ci saranno ben 14 artisti (tra i quali anche due coppie): Luisa Corna, Marco Carta, Enzo De Caro, Ilaria Mongiovì, Alessandro Greco, Pino Insegno, i Jalisse (prima coppia), Mietta, Massimo Lopez, Gilles Rocca, Scialpi e Alba Parietti con Valeria Marini (seconda coppia in gara).

Tale e Quale Sanremo, cosa vedremo stasera

I 14 concorrenti in gara nella prima puntata dovranno interpretare alcuni dei brani che hanno fatto la propria fortuna al Festival, imitando i grandi artisti che li hanno portati alla ribalta. Per fare questo, saranno come sempre seguiti dai tutor esperti di Tale e Quale, ovvero i vocal coach Dada Loi, Maria Grazia Fontana, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e l’actor coach per eccellenza Emanuela Aureli.

Gli artisti si esibiranno categoricamente dal vivo sulle basi e gli arrangiamenti appositamente realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Cosa manca ancora? Ovviamente "gli ospiti internazionali" tipici proprio del Festival Di Sanremo che nelle sue tante edizioni ha visto passare sul palco dell’Ariston alcuni dei più grandi artisti al mondo. Per l’occasione, a Tale e Quale, questi attesissimi ospiti saranno interpretati da una coppia fuori gara ormai di casa: Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni.

Il "vincitore di puntata" dovrà sfidarsi poi nel secondo appuntamento del 24 febbraio con il "vincitore di puntata" della seconda serata. In questo modo si decreterà il "Campione di Tale e Quale Sanremo 2024".

Quando e dove vedere Tale e Quale Sanremo

La prima puntata dello speciale Tale e Quale Sanremo andrà in onda stasera in tv su Rai 1, sabato 17 febbraio, in prima serata alle ore 21.25 circa. Ma la puntata sarà visibile in diretta streaming e on demand anche sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche