Sveva Sagramola operata: rischiava "distacco della retina". Cosa succede a Geo

A partire da oggi la conduttrice non sarà al timone del programma di Rai 3 per una settimana a causa di una malattia: “Scongiurato il distacco della retina”


Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Sveva Sagramola non sarà a Geo. La storica conduttrice e simbolo del programma (da quando ancora si chiamava Geo & Geo) non sarà oggi lunedì 4 dicembre su Rai 3 nel consueto appuntamento delle 16:20. A fermarla è stato un problema all’occhio, che l’ha costretta a sottoporsi a un’operazione che la terrà fuori per una settimana. Al timone del pomeriggio di Geo ci sarà dunque solo Emanuele Biggi, in attesa del rientro di Sveva. Scopriamo cosa le è successo e tutti i dettagli.

Sveva Sagramola assente da Geo

Padrona di casa del pomeriggio di Rai 3 dal lontano 1998, Sveva Sagramola oggi lunedì 4 dicembre 2023 non sarà al timone di Geo. La conduzione verrà affidata alla sua "spalla" Emanuele Biggi che, in solitaria, sarà al comando del programma per l’intera settimana. La conduttrice ha avuto infatti dei problemi di salute che la costringeranno a rinunciare a Geo, la trasmissione di cui ormai è un vero e proprio simbolo. A comunicarlo sono stati i canali ufficiali del programma, che hanno pubblicato una foto di Sveva ed Emanuele Biggi abbracciati con tanto di didascalia a fare da nota: "Cari Amici, per voi un messaggio della nostra Sveva. Noi saremo comunque in onda e vi diamo appuntamento a più tardi!".

Sveva Sagramola ha così spiegato ai fan quanto le è successo, raccontando di essersi dovuta sottoporre a un’operazione chirurgica a causa di una malattia all’occhio: "Ciao a tutti, questa settimana non sarò in Tv perché ho scongiurato un distacco della retina con un piccolo intervento e devo stare a riposo assoluto per qualche giorno". La conduttrice si è poi detta pienamente fiduciosa per le sorti del programma e ha ringraziato Emanuele Biggi e il suo intero team: "Per fortuna c’è Ema, pronto a sostenermi insieme alla meravigliosa squadra di Geo, un gruppo di lavoro eccezionale, a cui vanno tutta la mia gratitudine e il mio grande affetto. A presto! Sveva".

Sveva Sagramola dovrà quindi stare fuori per almeno una settimana; i fan le hanno ovviamente già fatto gli auguri per una pronta guarigione, mentre l’appuntamento con Geo è confermato per oggi, come sempre, a partire dalle 16:20 su Rai 3.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche