Striscia la Notizia, Enzo Iacchetti assente: ecco perché

Il conduttore non potrà essere presente per la puntata del 15 dicembre, a causa di un problema di salute. A sostituirlo sarà il comico Enrico Beruschi.

All’inizio di questa settimana la storica coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti è tornata dietro il bancone di Striscia la Notizia, prendendo il testimone di Sergio Friscia e Roberto Lipari. Un grande ritorno, che segna il 28esimo anno dei due alla conduzione del tg satirico di Canale 5. Soltanto pochi giorni dopo l’esordio, però, il suo è costretto a dividersi.

Enzo Iacchetti sostituito da Enrico Beruschi

Per la puntata prevista per il 15 dicembre, infatti, Enzo Iacchetti non potrà essere presente, e dovrà essere sostituito. Come riporta Davide Maggio, il conduttore è indisposto, e deve quindi rinunciare a presentare la serata al fianco di Greggio. Al suo posto arriva Enrico Beruschi, alla sua prima volta nel ruolo di conduttore di Striscia la Notizia.

Chi è Enrico Beruschi

Il comico è un volto noto della tv italiana fin dagli Anni ’70. Ha preso parte a innumerevoli film, ma è con la televisione che la sua carriera ha raggiunto l’apice. Ha partecipato infatti a moltissime trasmissioni di grande successo, una su tutte Drive In, di cui è stato uno dei protagonisti tra il 1983 e il 1986 grazie alle sue gag divertenti e ai suoi buffi personaggi. Nel 1977 era tra i comici del celeberrimo Non Stop, insieme a Marco Messeri, La Smorfia, I Gatti di Vicolo Miracoli e molti altri grandi nomi del cabaret italiano. Due anni dopo ha partecipato anche al Festival di Sanremo con il suo brano Sarà un fiore, divenuto poi un vero e proprio tormentone. Nonostante i suoi grandi successi in tv e al cinema, Enrico Beruschi non si è mai confrontato con la conduzione: oggi, a 81 anni, è pronto per il suo esordio dietro al bancone di Striscia la Notizia. Chissà che non conquisti il pubblico e che entri a far parte della squadra di conduttori di Antonio Ricci.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche