Rivoluzione Sky: via Sport Uno, arriva un canale estivo tutto nuovo

Dall'11 giugno la pay TV lancerà in Italia un nuovo canale dedicato alle manifestazioni sportive più importanti della stagione calda: sostituirà Sky Sport Uno

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Rivoluzione Sky: via Sport Uno, arriva un canale estivo tutto nuovo

Estate alle porte. Voglia di mare, certo. Ma anche di ombra gentile, ventilatore e telecomando in mano. A intrattenere ci pensa Sky, che ha appena presentato tutti gli eventi sportivi della prossima stagione calda. Ciliegina sulla torta, un nuovissimo canale, Sky Sport Summer, che sarà visibile sul canale 201 al posto del classico Sky Sport Uno. Disponibile dal prossimo 11 giugno, trasmetterà sport di ogni tipo, dal calcio alla pallavolo, dal nuoto al basket, passando poi per il rugby, l’equitazione, l’atletica leggera, e la scherma.

Una festa di eventi, insomma. Senza tralasciare i motori, con appuntamenti imperdibili di Formula1 e MotoGP. E infine il tennis, con il terzo slam della stagione in programma, lo storico Wimbledon per Berrettini e Sinner, e diversi ATP Masters 1000. Ma vediamo meglio cosa andrà in onda su Sky Sport Summer.

Sky Sport Summer, i migliori eventi in onda quest’estate

Aria d’estate in casa Sky. E cosa c’è di meglio, con la nuova stagione alle porte, di un canale tutto dedicato ai quattro mesi che ci attendono? Sky Sport Summer è esattamente questo: canale 201, sport a non finire, e tanto intrattenimento. L’estate 2023 aprirà i battenti con il calcio e con gli Azzurri di Roberto Mancini, impegnati nelle UEFA Nations League Finals, in onda dal 14 al 18 giugno. Contro di loro, le solide compagini Croazia, Spagna e Olanda. Il primo test, già decisivo, sarà con gli iberici, il 15 giugno prossimo.

Altra Nations League trasmessa dal nuovo canale Sky, quella FIVB del Volley, maschile e femminile. L’Italia campione del mondo in carica di Giannelli e compagni scenderà in campo contro i cugini della Francia, attuali detentori del titolo. E poi contro teste di serie come gli Stati Uniti, la Polonia, il Brasile e Cuba. A Danzica, in Polonia, ci saranno le fasi finali del torneo, dal 19 al 23 luglio. E anche le ragazze della pallavolo azzurra avranno un bel da fare, con un titolo da difendere a denti stretti, e la fase finale ad Arlington (USA) dal 12 al 17 luglio.

E per gli appassionati di nuoto, Sky Sport Summer trasmetterà dal 14 al 30 luglio, a Fukuoka, in Giappone, i Campionati Mondiali World Aquatics, con l’Italia che proverà a confermarsi con i fuoriclasse Paltrinieri, Ceccon, Martinenghi, Benedetta Pilato e Simona Quadarella.

Dal 14 luglio, inoltre, andranno in onda con le loro evoluzioni i campioni dei tuffi, ovvero Chiara Pellacani, Giorgio Minisini e Matteo Santoro. E a partire dal 16 sarà la volta del Settebello e del Setterosa per i mondiali di pallanuoto. Altro capitolo ancora, nell’estate targata Sky Sport Summer, per la scherma – dal 22 al 30 luglio i Campionati del Mondo Assoluti a Milano – e per l’atletica leggera, che dal 19 al 27 agosto, a Budapest, invece, metterà in vetrina i nostri Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi ai Mondiali di categoria.

E poi basket (FIBA Men’s Basketball World Cup, dal 25 agosto al 10 settembre), Rugby World Cup (8 settembre-29 ottobre), e la super appassionante Ryder Cup 2023 di golf, per la primissima volta disputata in Italia, al Marco Simone Golf & Country Club.

  • 30 maggio-16 luglio: Nations League femminile di pallavolo
  • 6 giugno-23 luglio: Nations League maschile di pallavolo
  • 14-18 giugno: Calcio, Finals di Nations League
  • 15-25 giugno: Europeo femminile di basket
  • 14-30 luglio: Campionati mondiali di nuoto
  • 22-30 luglio: Campionati del mondo di scherma
  • 15 agosto-3 settembre: Campionati europei femminili di pallavolo
  • 19-27 agosto: Campionati del mondo di atletica leggera
  • 25 agosto-10 settembre: Mondiale di basket
  • 28 agosto-16 settembre: Campionati europei maschili di pallavolo
  • 29 agosto-3 settembre: Equitazione, Campionati europei di salto a ostacoli
  • 8 settembre-28 ottobre: Mondiale maschile di rugby
  • 12-17 settembre: Tennis, Coppa Davis
  • 29 settembre-1 ottobre: Golf, Ryder Cup 2023

Produzioni originali su Sky Sport Summer

Su Sky Sport Summer, in quest’estate che si promette rovente, arriveranno poi alcune produzioni originali d’eccezione. In primis, una nuova puntata di "Federico Buffa Talks", protagonista il campione olimpico Filippo Tortu. Poi "Il mio Ali: omaggio a Gianni Minà", trasmesso il 3 giugno per l’anniversario della scomparsa di Muhammad Ali. Dal 5 giugno, infine, classico ritrovo estivo con la prima puntata della nuova edizione di Calciomercato – L’Originale, condotto dall’impeccabile Alessandro Bonan.

E oltre che su Sky, tutti gli eventi saranno disponibili anche in streaming su NOW. Un’abbuffata senza precedenti. Per un’estate italiana all’insegna dello sport e del bell’intrattenimento.

Segui gli eventi di Sky Sport Summer su Sky


Guida TV

Potrebbe interessarti anche