Show dei record, stasera in replica su Canale 5: cosa vedremo

Ecco un altro imperdibile appuntamento con Gerry Scotti alle prese con i più forti e insoliti primati del mondo: performer e anteprima.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Questa sera, sabato 1° luglio, appuntamento assolutamente da non perdere con i Guinness World Records 2023. Su canale 5, in prima serata, sarà riproposta una puntata veramente spettacolare dello Show dei record con performance imperdibili, primati veramente insoliti e prove che faranno rimanere con il fiato sospeso. Vediamo qualche anticipazione della serata.

Show dei record, anticipazioni del 1° luglio

Lo Show dei record, condotto egregiamente ogni anno da Gerry Scotti, con la sua innata simpatia e sensibilità, torna in replica con un nuovo e imperdibile appuntamento. Anche nella puntata di questa sera a giudicare la validità dei record e a consegnare l’attestato ci saranno i giudici Sofia Greenacre e Lorenzo Veltri, accanto ovviamente a una figura storica e immancabile: Marco Frigatti.

Anche in questa replica potremo vedere dallo studio 11 di Cologno Monzese tantissimi performer alle prese con particolari Guinness World Record, che cercheranno di battere sé stessi oppure altri concorrenti. I recordman verranno da tutto il mondo e non mancheranno ovviamente anche alcune stelle tutte italiane. I record che dovranno essere praticati all’esterno verranno invece trasmessi dall’Autodromo di Monza in collegamento con Umberto Pelizzari, recordman di apnea, che seguirà le prove per poterne decretare la validità.

Per questa sera sono previste tantissime prove, dalle più difficili alle più simpatiche. A divertire il pubblico tornerà il simpatico cinese Wes-P che per l’occasione tenterà di sfilare senza mani due fazzoletti da sotto due torri jenga alte 39 cm ciascuna. Ma tra i record che vedremo ci sarà anche una dolce coniglietta che dovrà saltare dieci ostacoli entro 17 secondi per battere il record mondiale; e anche il performer Kevin Bergquist che tenterà il record cercando di colpire con una frusta 15 bersagli entro un minuto.

Ovviamente non è ancora tutto: esecuzione ninja di almeno 15 salti consecutivi con una sbarra mobile; rompere almeno 42 noci di cocco, posizionate sulla testa di alcune persone, con un nunchaku; centrare l’oblò di una lavatrice con almeno 25 dischi da hockey; eseguire 5 salti mortali all’indietro con dune buggy in tre minuti; lanciare 20 barili di birra oltre una barra entro due minuti e trainare un veicolo di circa 2.260 kg per 20 metri camminando sulle mani. Questi e molti altri i record che vedremo questa sera.

Quando e dove vedere lo Show dei record

La replica de lo Show dei record andrà in onda questa sera, sabato 1° luglio, in prima serata alle 21:20 circa su Canale 5. Disponibile anche On Demand sulla piattaforma Mediaset Infinity. Lo show dei record è un programma prodotto da RTI, in collaborazione con Banijay Italia.


Potrebbe interessarti anche