Serena Rossi, chi è il marito Davide Devenuto: 16 anni d'amore e il matrimonio 'imprevisto'

La carriera di Davide Devenuto: dall'amore con l'attrice nato sul set di Un posto al sole fino al matrimonio avvenuto in gran segreto: le curiosità sulla coppia

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Il pubblico potrà rivedere da stasera, lunedì 15 luglio, Serena Rossi in Mina Settembre. La Rai infatti trasmetterà le repliche della seconda stagione in attesa della terza. L’attrice è sposata con il collega Davide Devenuto che recita anche insieme a lei nella fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. Stanno insieme da ben 16 anni e nel 2023 sono state celebrate le nozze in gran segreto. La coppia ha un bambino di nome Diego nato sette anni fa.

Chi è Davide Devenuto, il marito di Serena Rossi

Davide Devenuto ha conosciuto Serena Rossi nella soap di Rai 3 Un posto al sole. È un classe 1972 di Roma. Ha interpretato la parte di Andrea Pergolesi per quasi vent’anni, dal 2003 al 2020, anno in cui ha lasciato il suo personaggio. Le altre serie che lo hanno visto protagonista in tv sono: L’ispettore Coliandro, Ho sposato uno sbirro, Rex, Rosy Abate 2 – La serie e Rocco Schiavone. Nel 2018 ha mostrato la sua arte culinaria nel programma MasterChef Celebrities Italia. Inoltre la sua ultima esperienza lavorativa è stata proprio nel ruolo di Paolo, marito di Irene (Cristiane Filangieri), amica della protagonista Mina.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La relazione tra Serena Rossi e Davide Devenuto

In Un posto al sole la coppia si è conosciuta e poi innamorata. Lei interpretava Carmen Catalano mentre Devenuto era Andrea Pergolesi. Nel corso di un’intervista del 2019 a Domenica In l’attrice ha raccontato a proposito del loro incontro e della loro amicizia sul set della soap di Rai 3: "Eravamo amici, io ero fidanzata, lui mi raccontava le sue avventure amorose. Poi quando abbiamo smesso di lavorare insieme è scattato qualcosa, ma non mi aspettavo potesse diventare una storia seria". Sempre durante la stessa ospitata la Rossi ha ricevuto la proposta di matrimonio dal suo Davide. Tuttavia non si sono sposati subito. Sulle nozze rimandate colei che dà il volto a Mina Settembre ha dichiarato: "Per adesso le nozze non sono in programma e ho pure smesso di chiedermi se e quando ci saranno. Ma non mi lamento: Davide e io stiamo bene così, siamo felici e abbiamo un figlio meraviglioso. In fondo avrei poco tempo per organizzare le mie nozze, perché per i prossimi mesi sono già piena di impegni. E poi è come se fossimo già sposati".

Il matrimonio è poi arrivato a sorpresa quattro anni più tardi rispetto alla proposta di matrimonio, a distanza di 16 anni dall’inizio del loro amore. La cerimonia è avvenuta il 17 giugno del 2023 ed è stata blindatissima, quasi segreta per volontà dei due sposi che tengono molto a preservare la loro vita privata. La Rossi e Devenuto, infatti, non amano molto mostrarsi sui social e proteggono la privacy del piccolo Diego, nato nel 2017. I due si sono lasciati varie volte per poi capire di essere fatti l’una per l’altro.


Potrebbe interessarti anche