Scomparsa: Nora (Incontrada) tormentata da un vecchio nemico

Stasera su Rai 1 torna la serie tv con protagonista la conduttrice e attrice italo-spagnola: le anticipazioni della seconda puntata

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Scomparsa è la storia di Nora Telese, una psichiatra infantile che ha cresciuto sua figlia Camilla da sola, e si trasferisce con lei da Milano a San Benedetto del Tronto. Camilla fa amicizia con Sonia, diventando la sua migliore amica. Durante una festa del liceo, le due ragazze scompaiono. Nora (interpretata da Vanessa Incontrada), disperata, chiede l’aiuto del vicequestore Giovanni Nemi. Le indagini per ritrovare le ragazze si rivelano complicate, con vari sospettati che si susseguono. Ecco tutte le anticipazioni sulla seconda puntata.

Le anticipazioni della seconda puntata di Scomparsa

Eravamo rimasti alle prime fasi delle indagini sulla sparizione di Camilla e Sonia, in cui si era capito che non si trattava di un allontanamento volontario. Nora inizia le sue indagini personali e scopre informazioni sulla figlia che non conosceva. Successivamente, una telefonata anonima arriva alla radio locale, chiedendo proprio di Nora, la psichiatra infantile. La voce anonima afferma di sapere dove si trova Camilla, ma vuole parlare solo con Nora.

La protagonista di "Scomparsa" si trova di fronte a un caso misterioso e complesso riguardante la scomparsa di due ragazze. Emergono sospetti nei confronti di Riccardo Trasimeni, il padre di Arturo, fidanzato di Camilla. Ci sono forti indizi che implicano Trasimeni nel rapimento delle ragazze. Nora Telese, la protagonista, continua le sue indagini e non riesce a capire perché ci siano così tanti sospetti su Trasimeni. Successivamente emerge un dettaglio importante: anni prima, come psichiatra, Nora aveva sostenuto la revoca della patria potestà a Trasimeni a causa di accuse di maltrattamenti nei confronti di Arturo. Ora tutti si chiedono se l’uomo ha rapito Camilla e Sonia per vendicarsi.

I sospetti si intensificano dopo una telefonata di Riccardo alla radio locale, in cui si dimostra determinato e rivela il suo obiettivo: vuole a tutti i costi riavere suo figlio e potrebbe fare qualsiasi cosa, anche vendicarsi colpendo Nora, magari attraverso la figlia Camilla.

Quando e dove vederlo

Scomparsa, la serie tv Rai, andrà in onda in replica su Rai 1 il 9 luglio alle ore 21.25. Le puntate saranno poi disponibili in streaming su RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche