Scomparsa, Trasimeni pronto a raccontare la verità: cosa succederà

Continuano gli episodi della fiction di grande successo con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. Nuovi indizi, bugie e rivelazioni. Anticipazioni.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Imperdibile appuntamento per questa sera, domenica 30 luglio, con la fiction Scomparsa. L’episodio previsto domenica scorsa (23 luglio) non è andato in onda per permettere alla Rai di fare un omaggio all’imprenditore Raul Gardini mandando in onda la docufiction a lui dedicata proprio nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa. Questa sera, però, la programmazione della fiction ripartirà regolarmente su Rai 1. Continuano le indagini per la scomparsa di Camilla e la madre Nora non ha alcuna intenzione di arrendersi. Ecco qualche anticipazione di ciò che vedremo.

Scomparsa, anticipazioni quarta e quinta puntata

Negli episodi in onda questa sera si partirà dal 5 settembre, ovvero circa 8 mesi prima della scomparsa di Camilla, nel momento in cui Nora le regala uno speciale braccialetto blu. Torniamo poi al presente dove Nora trova in acqua lo stesso braccialetto mentre, all’interno della villa, Nemi documento con delle foto la presenza di microcamere presenti in tutte le stanze verso i letti. Balestri ottiene i risultati del dna e porta Amir in una villetta in costruzione.

Amir dice di non avere niente a che fare con la morte di Sonia e grazie alle sue indicazioni gli estremisti pronti a unirsi all’ISIS vengono arrestati. Nemi capisce le intenzioni del collega e Linda gli dice che potrebbe essere alla villetta. Nora accompagna la donna in ospedale per il parto, mentre Nemi ottiene il mandato di perquisizione della villa e trova una stanza con dei pc dagli hard disk completamente svuotati. Riccardo Trasimeni fa una promessa al figlio: se partiranno per la Costa Rica, dall’aeroporto chiamerà la polizia per raccontare tutta la verità sulle ragazze scomparse.

Torneremo poi alla notte della scomparsa delle ragazze, nel momento in cui, prima della festa, Arturo regala a Camilla un fischietto da usare se avrà bisogno di lui. Sei giorni dopo la scomparsa Nemi scopre che Olga Turano, quella notte, ha cercato di chiamare il marito più volte ma la donna non vuole rispondere al poliziotto.

Arturo vuole partire con il padre ma prima chiama Nora per chiederle di dire a Camilla che l’ha fatto per lei. La Telese avvisa subito Nemi che fa rintracciare il ragazzo, mentre Riccardo racconta ad Arturo che le ragazze gli avevano lasciato dei soldi in cambio di un pacco di cocaina. Con quei soldi loro due sarebbero partiti per la Costa Rica, ma non tutto va secondo i piani. Alcuni criminali, che Riccardo ha cercato di fregare, ora vogliono regolare i conti con lui. Il figlio scappa mentre il capo della banda spara a Trasimeni prima di essere fermato da Nemi e Balestri. Prima di morire, Trasimeni rivela a Nora chi guidava il SUV quella notte. Sarà la verità?

Nel bosco si sente continuamente un fischio: è Camilla che chiede aiuto.

Dove e quando vedere la quarta e la quinta puntata di Scomparsa

La quarta e la quinta puntata della fiction andranno in onda questa sera, domenica 30 luglio, su Rai 1 alle ore 21:25 e saranno disponibili anche in contemporanea e on demand sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche