Quattro "amiche" per Sanremo 2024: Amadeus arruola le stelle dello show di Maria De Filippi

Il conduttore e direttore artistico del Festival vorrebbe sul palco Annalisa, Elodie, Arisa ed Emma Marrone: un poker di cantanti (bellissime) passate per Amici

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

La scorsa edizione è finita solo pochi mesi fa, ma si sa, un evento importante come il Festival di Sanremo deve essere organizzato con largo anticipo. Ed essendo questa l’ultima edizione che vedrà la direzione artistica di Amadeus, stando alle parole dello stesso presentatore, è necessario quindi lasciare davvero il segno. E quale modo migliore per farlo se non chiamando a raccolta i grandi nomi della musica italiana? Stando ad alcune indiscrezione si direbbe che Amadeus abbia già un piano riguardo i co-conduttori che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston in occasione della prossima kermesse, e sembra che a sorpresa avremo un cast molto più omogeneo degli anni scorsi. Ecco chi sono le donne che Amadeus vuole assolutamente con sé a febbraio del prossimo anno.

I nomi delle possibili co- conduttrici

Esatto, sembra che il direttore artistico abbia deciso di farsi affiancare da un team tutto al femminile, ma non solo, si tratta infatti di un gruppo di cantanti italiane di successo, e tutte a loro modo legate a doppio filo al celebre show di Amici. Chi sono i nomi che porterebbero in tv questa specie di gemellaggio Rai-Mediaset? Tra i volti più chiacchierati figura sicuramente quello di Arisa, professoressa di Amici che negli ultimi tempi ha dichiarato di volersi concentrare sulla sua carriera musicale. Molti pensavano si stesse preparando per la prossima edizione del Festival, questo sarebbe un interessante colpo di scena sicuramente. Spazio ad un’altra grande donna dello spettacolo italiano come Elodie, sempre protagonista degli ultimi Festival, sia come concorrente sia come ospite. Anche Annalisa dovrebbe essere attesa, che a sorpresa potrebbe non prendere posto tra i big come auspicato dai fan, ma cimentarsi nella conduzione. E per finire, ma non meno importante, Emma Marrone potrebbe essere l’ultimo nome del quartetto, dalla personalità molto forte e spigliata, che ben si adatta al ruolo di co-conduttrice.

L’ultima edizione di Amadeus

Sono tutti in fermento per conoscere maggiori novità riguardo Sanremo 2024, questo perché quella del prossimo anno sarà l’ultima edizione diretta da Amadeus, che chiuderà il ciclo iniziato dal presentatore 5 anni fa, e considerato quasi come una sorta di rinascimento per la kermesse, che è riuscita finalmente a trovare una svolta più moderna e attuale. Dopo la conferma che Fiorello sarebbe tornato per presenziare nell’ultima serata del Festival, arriva anche la conferma ufficiale che per Amadeus questa sarà l’ultima reiterazione a Sanremo. Intervistato a riguardo il conduttore ha infatti ammesso: "Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì, ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni".


Potrebbe interessarti anche